Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
Ma corona si candida? È su tutti i tg.piu di monti dei pacchi
Ma come? Io pensavo che la sinistra facesse il triplette quest’anno…
Ingroia e un fascista che se la fa coi via dos e i centri sociali..quellaltro..grasso pare un bassolino più democristiano…pigliano i voti dai criminali come sta per fare chiunque siderea in parlamento..
Yurgens@.Guarda che il problema sarà che dopo le elezioni il paese ne uscirà più ingovernabile di prima, altro che sinistra al governo.
Saluti
sinistra? ci fosse…….
comunque vincono i berluscones……… ci son troppi evasori e andranghetari al nord che non vedono l’ora che venga spazzata via ogni forma di controlli fiscale che non sia mirato verso i nemici di cosca……..
I telegiornalini si arrapano per la notizia di corona che fugge..sono alla frutta non hanno argomenti…è del crollo di mps nessuno parla..ah poveri ” noi” come direbbe agnelli..
Fate i capire..quali sono i rapporti di agnelli con le fondazioni mps??? Siamo alla vigilia delle elezioni..voglio capire che sinistra andrà a comandare in Italia tra poco
Luke, l’arbitro ha punito l’intervento scomposto, improvvido, un potenziale danno procurato in questa o nella prossima vita………:-)))
Alex oggi vedo che sei in forma, mi pari gentile e moderato come un giacobino :-)))))))
buona vacanza
Scritto da ezio maccalli il 23 gennaio 2013 alle ore 12:25
…e lo dici a me che domenica sera ho dovuto ascoltare gente (sky in primis) che voleva convincermi che se ti colpiscono la testa con una scarpata è rigore contro?