Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
Scritto da Riccardo Ric il 23 gennaio 2013 alle ore 12:51
…è la mia posizione…da sempre .. :)
Scritto da Luke il 23 gennaio 2013 alle ore 13:16…………
Confermo sulla posizione del prescritto, la stessa da sempre.
Pazienti, vado. Grazie per le visie. Buon appetito a todos.
Il Primario
Scritto da Riccardo Ric il 23 gennaio 2013 alle ore 12:51
…è la mia posizione…da sempre .. :)
Grazie Primario per le notizie relative alla conferenza stampa di oggi pomeriggio…Purtroppo avendo Premium non so se c’è possibilità o vedrò anche su Sportitalia…La Sicilia ringrazia per il suo affetto e vorrebbe abbracciarla con il suo sole ed il suo mare. Si ricordi fra non molto, se arriva, potrebbe sentire il profumo anche della “zagara”niente male…a contorno ci potrebbe essere anzi, nel caso in cui, ci sarebbe l’ospitalità nostra intentemdo mia di Salvadore e Teodolinda!!! Little Lions
Anche al Napoli il procuratore di insigne si è già stancato..pensa che il suo assistito meriterebbe di giocare titolare magari nel real o Manchester…siamo alla follia…pensano di essere tutti dei fenomeni..ben vengano Kakà e drogba..è che diano una lezione di stile ai loro miserabili ” eredi”…
yurgens… il triplete lo lasciamo ai fenomeni, a noi basterebbe rivincere lo scudetto e arrivare (almeno) alla semifinale chl………… comunque, che ci facciano fuori dalla coppa italia è tutto da vedere………….. e lo vedremo la prossima settimana………
Belen ha fatto un video con corona durante il quale si gratta la patata tatuata con una zebra inculata
Mauri fa la star del calcio italiano..da amico dei secondini a distruttore dei triplete
x Ezio. Scusa il ritardo, mi ero allontanato per incombenze familiari. Non me ne faccio niente di niente di un Niang, l’ho buttato nella mischia per dire che nel “serbatoio” della Primavera non c’è neanche un Niang qualsiasi. Il punto è questo. Per quello che poi scrivi sul “campione” o fuoriclasse (che in giro non ce ne sono pensando ai maradona e ai sivori) anch’io lo vorrei, ma se ancora stiamo a parlare di Verratti come possibile novello Pirlo, allora ti faccio notare che al PSG già si sono stancati. Chi allora vorrei? Non lo so, ma francamente penso ad una punta con la dinamite tra i piedi e una mezzala del tipo Platini…quelli che vedo e che mi fanno vedere, non mi convincono…del Piero è nato a Padova ed è cresciuto nella juve….basta sapere “scovare”! Leo
Scritto da Luke il 23 gennaio 2013 alle ore 12:32
Allora Luke, forse, sarebbe meglio, se invece di scannarsi tra noi tifosi, pretendessimo, tutti, una informazione più equilibrata e più esatta.
Poi le beghe tra tifosi /(rigore non rigore, ladri ..cioè..ladri noi, ci tengo….) le regoliamo tra noi, come siamo sempre stati abituati a fare. Ma non permettiamo che loro le sfruttino e strumentalizzino per qualche copia venduta in più ,per qualche clic in più, per un punto di audience in più.
E se poi si amplia questo concetto in altri ambiti…sai le risate..a quel punto..
Ma è un sogno, lo so…anzi, è vera utopia, mica come le utopie spicciole che ogni tanto leggo…