Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
Ci ho spensato, ma non credo sia questo il caso, sig. Beccantini, credo sarebbe stato molto pertinente, ma, evidentemente, lei non la pensa cosi’.
X MacPhisto.E’ tramontata l’era bonipertiana dei capelli tagliati stile militare, e tutto a posto fisicamente senza alcuna licenza che poteva nuocere alla visione di terzi. Adesso siamo nell’era dei tatuaggi (mamma mia, per fortuna le mie figlie non hanno avuto mai l’idea) degli orecchini e dei capelli fai da te. Sta passando la moda dei capelli rasati a zero, ma è arrivata la “cresta” altra cosa orrenda (idea personale). Nella mia gioventù c’erano i figli dei fiori e qualche caschetto..erano i tempi dei beatles e cantavamo anche …nessuno mi può giudicare..! Leo
Grazie Beck per la precisazione grammaticale… Non sapevo che si potesse usare anche l’accento. Tornando a bomba: secondo lei alla fine quale attaccante arrivera’? Considerando che non ci sono soldi, che i baschi non si piegano e che Genoa e Bologna si tengono stretti Immobile e Gabbiadini, la vedo dura…
leo e’ proprio quello che volevo dire..la mia ultima partita e’ stata Genoa-Juve 0-2 primo anno di Ranieri, gol di Grygera e Trezeguet…rigorosamente nei ‘distinti’ naturalmente….io e mia moglie in mezzo, tra gli altri, a due ‘distinti’ signori di mezza eta’ che altro non hanno fatto per tutta la gara che bestemmiare e maledire, nel migliore dei casi, chiunque in maglia bianconera toccasse un pallone…poco piu in basso due amabili e ‘distinti’ signori in giacca e cravatta discutevano serenamente di pallone prima del fischio d’inizio salvo poi mandarsi al.diavolo (eufemismo) per tutti i novanta minuti…e’ questo lo stadio Leo
Beck, condivisibile. Ma io, al di là di essere bianconero, mi tengo Vidal. Ora e sempre. E sono pronto a sottoscriverlo.
x Cartesio. Ok sul contenuto del post delle ore 10.29 diretto al Primario! Leo
@Mac: non voglio sicuramente sostituirmi a chi lo fa per mestiere, la mia è più una domanda. In ogni caso, soprattutto in un momento di infortuni e noie varie, avere un quarto centrocamepista “titolare” non può che far comodo, poi, a tutti disponibili, Conte saprà meglio di chiunque altro come e quando impiegare ciascuno dei nostri “fab-four”.
@Beck: vero cosa?
On topic: la lega calcio è quanto più vicino ad un organo gattopardesco, forse il nostro Andrea non è molto ferrato in materia di felini mitici e bastardi … o forse lo è già fin troppo e ha dovuto fare certe scelte. Personalmente, meno è coinvolto e più ha le “mani libere” per eventualmente “battagliare” con lega e FIGC, stante il fatto che, comunque, anche essendo più coinvolto, non potrebbe incidere in maniera costruttiva e fattiva.
Gentile £, Fredy Guarin è, al di là del ruolo, il vostro Vidal. Mi piace. Gran tiro, gran progressione da una metà campo all’altra. Ogni tanto, tarda il passaggio, ma con il tempo perfezionerà il timing.
Pogba l’altra sera ci ha fatto vincere quella partita. In campo non si è sentita l’assenza di quelli che non c’erano Detto questo bisogna fare attenzione, perchè il giocatore è giovanissimo per cui come tanti altri potrebbe avere, e lo ha già fatto vedere, alti e bassi. Per lui è un momento “difficile” nel senso che non deve montarsi la testa. Se rimane equilibrato potrà diventare un “pallone d’oro”. Del resto alla juve ci sanno fare a costruire giocatori di quel livello!!!! Leo
Gentile Axl Rose, lei non chiede mai troppo. Pensi se scrivessi quello che vorrebbe che scrivessi… Ci ha mai pensato?