Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità» colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
Toh!!! Il prestatore di “nobili servizi” (cit.)
Sandro Mazzola non parla più con il fratello dalla pubblicazione del libro “Il terzo incomodo” e le sue ultime parole rivolte al fratello sarebbero state: “i panni sporchi si lavano in casa”.
ONESTI a prescindere.
tororosso
ti voglio bene!!!!
Diavolo di un Galliani..
Poi dicono che quest’anno il MMMilan non vincerà nulla…. magari per interposta persona e squadra si…
“E’ nato Milan, il figlio di Shakira e Pique”
http://www.tuttosport.com/gossip/2013/01/23-241018/%C3%88+nato+Milan%2C+il+figlio+di+Shakira+e+Piqu%C3%A8
Tratto dal Guerin Sportivo del 1999:
“L’Inter sconfisse per 3-1 i madridisti in una partita che mostrò al mondo la terrificante efficacia del “catenaccio” di Helenio Herrera. Il Mago si difese togliendo la catena ai suoi mastini: Facchetti (morto di tumore al pancreas, ndr)su Amancio, Burgnich su Gento, Guarnieri (positivo all’antidoping nel 1961, ndr) su Puskas e Tagnin (morto per osteosarcoma) su Di Stefano…”
ONESTI DAL 1908!!!!!!!!!
Scritto da tororosso il 23 gennaio 2013 alle ore 15:15
anche se non oso pensare cosa uscirebbe da qualche intellettuale del blog se avessi parlato io di ‘bambini che vivono con il sogno di indossare una maglia’ o di ‘cittadini italiani del Paese Italia che per questa squadra fanno dei sacrifici ogni giorno’ ecc. ecc.).
..
Stavolta mi hai strappato un sorriso. Però intellettuale no, dai. Dammi del volgare, dell’arrogante, del presuntuso, dell’intollerante, (intollerante mi piacerebbe assai), ma intellettuale no, non l’accetto!!!!!!
“Pagata la colpa, legalità riconquistata. O no?”, Senti, senti,…O sì!. Così riconquistata da poter permettersi di cercare di ottenere riabilitiazione se si ritiene quella colpa non giusta, od eccessiva. Pensa un po’ te…
Ciao Ettore, ogni tanto gli impegni di lavoro mi tengono lontano ma appena posso….
Un abbraccio bianconero.
Tortorosso quello che non torna e la moria che ha colpito la squadra deli ONESTI.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Alessandro Gilioli dell’Espresso ha pubblicato lo scorso anno un’intervista, dal titolo: “Pasticca nerazzura”, a Ferruccio Mazzola, fratello di Sandro, che giocò per un breve periodo nell’Inter. Ne riporto alcuni brani:
“… Ho vissuto in prima persona le pratiche a cui erano sottoposti i calciatori. Ho visto l'allenatore, Helenio Herrera, che dava le pasticche da mettere sotto la lingua. Le sperimentava sulle riserve (io ero spesso tra quelle) e poi le dava anche ai titolari. Qualcuno le prendeva, qualcuno le sputava di nascosto. Fu mio fratello Sandro a dirmi: se non vuoi mandarla giù, vai in bagno e buttala via. Così facevano in molti. Poi però un giorno Herrera si accorse che le sputavamo, allora si mise a scioglierle nel caffè. Da quel giorno 'il caffè' di Herrera divenne una prassi all'Inter”
“I miei compagni di allora che si sono ammalati e magari ci hanno lasciato la pelle. Tanti, troppi… Il primo è stato Armando Picchi, il capitano di quella squadra, morto a 36 anni di tumore alla colonna vertebrale. Poi è stato il turno di Marcello Giusti, che giocava nelle riserve, ucciso da un cancro al cervello alla fine degli anni '90. Carlo Tagnin, uno che le pasticche non le rifiutava mai perché non era un fuoriclasse e voleva allungarsi la carriera correndo come un ragazzino, è morto di osteosarcoma nel 2000. Mauro Bicicli se n'è andato nel 2001 per un tumore al fegato. Ferdinando Miniussi, il portiere di riserva, è morto nel 2002 per una cirrosi epatica evoluta da epatite C. Enea Masiero, all'Inter tra il '55 e il '64, sta facendo la chemioterapia. Pino Longoni, che è passato per le giovanili dell'Inter prima di andare alla Fiorentina, ha una vasculopatia ed è su una sedia a rotelle, senza speranze di guarigione…"
"… nei campionati dilettanti, dove non esistono controlli: lì si bombano come bestie. Quello che più mi fa male però sono i ragazzini… ormai iniziano a dare pillole e beveroni a partire dai 14-15 anni. Io lavoro con la squadra della Borghesiana, a Roma, dove gioca anche mio figlio Michele, e dico sempre ai ragazzi di stare attenti anche al tè caldo, se non sanno cosa c'è dentro. Ho fatto anche una deposizione per il tribunale dei minori di Milano: stanno arrivando decine di denunce di padri e madri i cui figli prendono roba strana, magari corrono come dei matti in campo e poi si addormentano sul banco il giorno dopo, a scuola. Ecco, è per loro che io sto tirando fuori tutto".
Se Ferruccio Mazzola ha ragione ci sono in giro dei delinquenti che drogano i ragazzi. Che gli inoculano i tumori. Chi sono? Provi a chiedere lumi al Brindellone. Come , non può rispondere? provi con l'ONESTO presidente dai denti marci.
Ciao Leo, lasciami dire che mentre scrivo, fuori dalla finestra mi tiene compagnia un “moderato” freddo -32 con fattore vento -40…. spero non mi invidi…
.
Leo, in un precedente post, ti ho scritto che sono stato cresciuto con il senso della LEGGE e’ della GIUSTIZIA! Ed avevo dato ad intendere, ma ora lo aggiungo: NON della giustizia dei poteri massoni che si sono impadroniti dell’italia: informazione e tribunali in primis! Quindi, a differenza di quello che pensi tu, io NON ho nessun rispetto per i tribunali italiani (e…in america ancora peggio: le carcere sono piene di innocenti, anche in: death row – “braccio della morte?”mentre tanti delinquenti sono a piede libero!) e’ le loro sentenze!
.
Ettore, per i fatti di calciopoli, in cuor mio ho sempre pensato “povero imputato” in che mani sei capitato…
.
ESATTAMENTE! In quanto al proCesso della tragica-farsa del 2006, “PENSOdiSAPERE” (PENSO…) che fu un complotto dei poteri massoni che operavano per impadronirsi di valori e liquidi per centinaia di miliardi di Euro, e’ nel quale la Juventus ci entro’ strada facendo (era gia’ oggetto del complotto DOPING-CANNAVO-GUARINIELLO [beccantini]), venendo barattata come “agnello sacrificale’…
.
al riguardo ebbi un brevissimo scambio di opinione con un avvocato interESSATO, che alla mia seconda mail sulla questione non rispose subito…ma quando avevo perso le speranza arriva la risposta: “gli avvocati hanno il dovere di credere a fatti con prove, non a complotti. Ma se mi tolgo la toga, dico: concordo… ma tu chi sei. Non glielo dissi….feci l’indiano… e’ chiuse porta e finestra. Da 2 anni nessuna comunicazione….anche io ho smesso di scrivergli.
.
Leo, per avere un’idea della giustizia Italianabasta guardare gli ultimi accadimenti: de magistris, narducci, auricchio, e il barbone-ingroia.
.
Entro ora nel blog, di oggi non ho letto neanche un post.
Di Salvadore e Teo non’ho letto niente…ne sai qualcosa? Ciao
Poi potremmo parlare della grande(dopata) inter senza rigori contro per 99 partite, ma questo è un altro discorso……………