Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
@ Il Martinello…….rubiamo anche con la Primavera?
Gentile Lex, non lo trovo un grande motivo di consolazione, ma con i tempi che corrono, e le fiale che girano…
X TUTTI – Coppa Italia Primavera Torino 0 Juventus 2. Secondo gol della Juve su rigore per un fallo smile a quello di ieri sera su Vucinic.
Beck, Aldo Grasso su Armstrong : http://www.corriere.it/sport/13_gennaio_20/tour-armstrong-fa-rimpiangere-pantani-grasso_907671ae-62d3-11e2-b1d5-38c6a83a1ea2.shtml
Voi qui a cazzeggiare mentre a Lisbona si è consumato un dramma.
Hanno beccato Corona!!!!!
Minchia quanto mi dispiace!!!!!!
saluti
PS per chi lo sa….. Ma quel gentiluomo di Lance Armstrong, dopo tutti i piagnistei assortiti che ci tocca sentire, ha per caso speso due parole di scusa per Simoni, che umiliò non mi ricordo in che tour, avvalendosi di una mafiosa (quella si) influenza sul gruppo dovuta al potere conferitogli da metodi e mezzi illeciti oltreche e da un sistema e comitato organizzatore pavido, al meglio, e probabilmente corrotto quanto lui?
Giusto per sapere…. visto che sostiene che 6 mesi di squalifica dovrebbero bastare…
Questo s…. ha pontificato per un decennio e oltre sullo sport e sulle persone. avrebbe potuto essere un esempio punto.
Pure le prediche da questi qui ci è toccato di sentire, e la spocchia dei media usa, con l’aggravante che il medico era italiano e sta a vedere che è pure colpa nostra che lo abbiamo traviato, il puro calvinista wasp.
ma vattttiinnnnnne!!!!.
Meglio maurilio dezolt che andava a graspe (spero…)
No, ci va alemichel!….visto che per Van Persie ha fatto incetta di olandesi, a ‘sto giro farà incetta di ivoriane!….MAI un ringraziamento a me! MAI!…….Avete preso da Leoncini!!!! :-)))) Ma io vi perdono. A te soprattutto, che continui a mettere in dubbio la mia parola.
Lex, questa volta ti piazzi tu con il camper a Caselle, ad aspettare Drogba :-))
Beck svegliaaaaaaaaa! Mancono 8 giorni alla chiusura del mercato. Sogno Drogba o mi accontento di Borriello? ;-)))
RAZZISTELLO FASCISTA, ABORTO MANCATO, POCO NE HAI DI QUEST’ANONIMATO….