Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
Con la Mente Riposata : Partecipare nel Campionato Italiano e
Partecipare alla Coppa di Lega ,Con
Disparita’ Di Trattamento In Tutti i Campi,
Decidono Processi Da Fare ( Questo si )
( Questo No ),N.B. GIocano calciatori con
L’arresto sulle spalle, Motivazione Surreali,
Con Televisioni e Giornali Di Parte ,con
Moviole fatte solo contro la Juventus e
Articolo cuciti contro la Juventus,con
Elezioni dei Governi Sportivi formato da
Presidente che hanno avuto Aiuti e adesso
Possono scegliere Arbitri-Calendario-Soldi
Diritti Televisivi-Finali da Disputare ( con
Regolamento Scritto da Tempo ecc..Possono
Cambiare le Carte in tavolo a Piacere Loro ecc.
Ecco il Governo Sportivo Italiano :
GALLIANI : Vice Presidente
LOTITO. : Consigliere Federale
PULVIRENTI : Consigliere Federale
CAIRO. :Consigliere
CELLINO : Consigliere
CHIRARDI : Consigliere
GUARALDI : Consigliere
PERCASSI : Consigliere
POZZO : Consigliere
PREZIOSI : Consigliere
LO MONACO : Consigliere
DE LAURENTIS: Consigliere
N.B. Unico Presidente Fuori I Giochi di Magia ANDREA AGNELLI , Aveva
idee da Rinnovamento con Parole e Anche Fatti :
STADIO
CENTRI COMMERCIALI
MUSEO
COLLEGIO
RISTORANTI
AREA PER COMMERCIO , tutto Completato , Da Realizzare adesso:
CITTADELLA NUOVA DELLA JUVENTUS
RESIDENCE
MULTISALA
CENTRO ORTOPEDICO
CENTRO BENESSERE
ALBERGO
SEDE SOCIALE
AREA SPETTACOLO
AREA COMMERCIO
N.B. con Soldi della Società e Azionisti ..ecc…
Noi Siamo Orgogliosi Della Nostra Squadra, Allenatore, Presidente e tutta la dirigenza!
.
Anche se a qualche lingua di serpente sta sullo stomaco, che non trovando dove vomitare il veleno che lo logora, insinua sul voto all’Ebete giancarlo…fratello scarso del “banchiere Massone colluso con Tronchetti Provera-John Elkann-D.Della Valle-L.Montezemolo….”! AVREI, dovuto dir tutto…SI?
Di quello che sta facendo, Partecipare in Un Campionato IRREGOLARE
x Il Martinello….invidio il gioco di squadra,non le squadre..Intendevo quello. Es. per tutto il primo tempo e buona parte del secondo la partita è stata brutta. Questa juve come modo di giocare l’avevo vista più volte e francamente mai mi ha entusiasmato..Secondo me dipende dal modulo di gioco diretto da questo allenatore! Ho staccato la spina,,,e poi hanno fatto i goal..ma questo non significa che abbiano giocato bene!!! Sono punti di vista…Faccio la differenza di quando giocava giovinco nella squadra primavera e degli altri che vi giocavano ed il gioco che esprimevano…altra cosa. Leo
Per scheda : nessuno sttovaluta Vucinic. E’ che oggettivamente non ne ha voglia e gioca al 30% delle proprie possibilità . Giovinchia lasciamo stare……..Lisandro boh, speriamo bene…….Drogba : classe indiscutibile. Io sarei stato per la linea verde….ma se ti fai scoreggiare in faccia da Preziosi……..
Volevo dire due parole sulla tanto agognata prima punta, il top player che tutti invocate e aspettate.
Siete sicuri che con una punta vera, alla Drogba per intendersi, la squadra riuscirebbe a giocare allo stesso modo, a segnare tanti gol e a dominare le partite come ieri sera?
O fate la semplice addizione dei gol che segnerebbe questa nuova punta con quelli segnati finora dal resto della squadra? Non penso che con un attaccante da area i vari Marchisio, Pogba, Vidal, Leichst, avrebbero la stessa efficacia in fase offensiva. O per lo meno sarebbe tutta da dimostrare.
Magari un Suarez al posto di Giovinco ce lo vedrei ma a prendere un Drogba ci penseri mille volte.
E Vucinic lo terrei strettissimo. Lo sottovalutate IMHO.
Per intervengoeccecc. : il Beck non ne è convinto. Io l’ho sentito nominare ma visto quasi niente……avrei preferito Drogba…….ma se arriva Lisandro speriamo che la butti dentro un po’ di più rispetto agli altri.
OT
volevo pubblicamente ringraziare Corona che erano quattro giorni che fuggiva con un auto dotata di antifurto satellitare.
Sono due ore che rido.
sembra ormai centro…arrivera’ tale Lisandro Lopez…..io non lo conosco…mai visto giocare…..che ne dice la clinica ???? nun te dico un VanPersie incompreso….ma sara’ almeno un tantinello mejo dei vari matri e compagnia cantante ????
X Leo – Non capisco chi devi invidiare. La Juve Primavera è praticqamente in finale di Coppa Italia Fino adesso ha fatto il massimo. Non so cosa deve fare di più.
Giuliano Benaglio citato sotto ha qualcosa di positivo per i colori della squadra neroazzurra nel suo integralismo. Il 250410 durante il secondo tempo di Roma Sampdoria sull’1-0 per la Roma ,richiesto di parere con effett o scaramantico dal conduttore Alfio Musmarra ormai preoccupato dall’andamento della partita in un programma di A3 , “Benaglio come finisce? ” risposta: “3-0 per la roma ” .dopo pochi secondi Pazzini segna l’1-1 e poi finira’ 1-2 .Grande Benaglio,sempre con noi ….
Per MacPhisto : no. Chi? Dove?