Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
devo ammettere che scheda svizzera dice un sacco di minchiate quando parla di “giustizia sportiva” ma capisce di calcio………
X Leo delle 19:09 La Juve Primavera da te ricordata, più che di Giovinco era di Marchisio. E di quelli come lui non ne nascono tutti i giorni.
Lisandro Lopez non e’ troppo vecchio, va sempre in doppia cifra e ha una media di circa 1 gol pgni 2 partite, anche se solo nei campionati portoghese e francese. La domanda e’ perche’, se e’ cosi’ valido, il Lione se ne priverebbe quasi gratis…
Non serve scomodare gli errori di mercato degli anni passati: bastano quelli di quest’anno. Pensate a quanti soldi sono stati buttati per nullita’ o comprimari come Giovinco, Pasoin e Isla (34 milioni): ce n’era a sufficienza per un attaccante di livello internazionale.
Ciao Beck,
I am just “back” from Italy and I am disgusted from everything I have seen and heard during my 2 weeks stay. Politicians and so called “managers” of our public sport institutions just “stink”!
Ciao.
Riccardo
Lex, Giovinco era perfetto……per L’Inter, Lisandro è un ottimo giocatore, o forse lo è stato in quanto ha 30 anni, e sinceramente quest’anno non l’ho visto giocare, quello che mi ricordo degli anni buoni Porto e Lione sarebbe il nostro miglior attaccante. Se lo prendiamo fino a giugno in attesa di Llorente sarebbe ok.
Per giocatori da 35 mil + 6/7 netti di ingaggio tipo Van Persie, i soldi non ci stanno, sennò lo avremmo preso a giugno, ammesso che sarebbe venuto in Italia, nel magnifico campionato italiano,.
hai ragione tu scheda, voi mette un vanpersie,suarez,cavani….o anche il vetusto drogba….oppure un klose….o magari jovetic con vucinic al centro….hai ragione, ne risentirebbe tutto il gioco…..giustamente meglio il matri con il suo famoso stop ad inseguire, meglio ancora lo spigoloso danese…..per il coglione poi, detto da uno che ha cervello che gira al contrario…..e’ un gran complimento, GRAZIE…..
scordavo, non ho nominato il quaglia perche’ non lo ritengo propriamente una classica prima punta.
Per Leo45 : Giovinchia per me non vale niente. 11 mln da risparmiare, se anche non ci fosse nessuno se ne accorgerebbe. Era meglio lasciarlo all’Inter…….ci saremmo fatti due risate!……Ma qua si continua a credere che vincerà il pallone d’oro…….
Leo, lasciamo perdere Lisandro. E’ una pignatta colossale che come al solito il Lione vorrebbe rifilarci.
Quelli che abbiamo bastano e avanzano…..per farci disperare.
E poi, ha giocato o non in Champions quest’anno?
Vucinic è un gioctore importantissimo per voi e non lo dico io ma lo dice Conte che sicuramente capisce più di me e di tutti voi messi insieme ( tranne quel genio di cesena che essendo un’ameba non sa neanche leggere, ma capisce tutto il calcio ). Non è una prima punta nè una seconda nè un dieci, è semplicemente un attaccante che quando ha la palla crea problemi agli altri. Certo, se segnasse anche tutte le volte che ha occasioni e giocasse con più concentrazione e continuità non staremmo qui neanche a parlarne. Ma è un creatore di gioco e di assist, ha classe.E il fatto stesso che Conte lo consideri fondamentale dovrebbe bastare per chiudere il discorso.
Certo se mi porti un Trezeguet ci si può pensare, ma devi impostare una squadra che gioca in 10 mentre Conte è un allenatore che fa giocare le squadre in 12 ( e questa volta non mi riferico all’arbitro ).
————-
Coglionedicesena rifletti (!!! ) prima di rispondere o taci. la seconda è più gradita,