Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
Oh, scheda svizzera, applausi….concordo alla lettera con quanto hai scritto…ed hai scritto di Juve, ….
Sono dei pagliacci..vanno alla lega a spartirai i quattro soldi e programmano le finali e di coppa e chiamano i soliti boss per dire piazza i questo e quellaltro..poi si scopano a pecorina le sgualdrine della Rai e sky
Ma anche Mussolini si servi del calcio per fare propaganda al suo regime ,ai mondiali del 34 in Italia ,alle olimpiadi del 36 in germania e ai mondiali del 38 in francia, e lascio’ il permesso di incorporare giocatori non esattamente italiani come Orsi, monti ,cesarini, e altri ,qualcuno gioco’ anche 2 finali mondiali in due nazionali diverse. sbaglio ? il problema e’ che no n fecero i mondiali nel 42 e puff,,,il regime implose l’anno dopo. No calcio no fascismo!
Zeman dice a Totti: famolo strano..
Se bersani ci manda al fronte contro la Germania lo voto!!!! Qui ci manca un dittatore forte..Bersani è un grande uomo di potere di destra ma con la Germania fa troppo il bau bau micio..ci vogliono le palle!!!
Italiani siamo in guerra,,,
Forza Italia! RIPRENDI IL DOMINIO!
Mussolini avrebbe raddrizzato la schiena a molti oggi..primo ai giornalisti che si vendono anche l’anima.. A proposito voglio sapere se alla Rai sport ci sono ancora le nomine politiche come una volta e se monti e bersani hanno già concordato le liste dei giornalisti da rinnovare il contratto
Dopo questo scempio di coppa Italia..ho proprio voglia di gridare…ARRIDATECI IL DUCE E FAMO UNA STRAGE DI QUESTI PALLOARI CHE SI GIOCANO PURE LE MUTANDE SUI RISULTATI ESATTI..
È bravi..mentre Ilaria D’Amico la coatto comunista più amata degli italiani ci deliziava con le sue lezioni di politica..sulla Rai sminzolinata le due società amiche fanno trust o cartello a seconda dei gusti…zeman e Totti scherzano..palacio viene lasciato libero di fare gol..guarin pure…partita falsa come tutte le altre..ma la domanda sorge spontanea..ma io il canone che CAZZO lo pago affare?
Parafrasando ció che diceva quello?
Lisandro Lopez: 30 anni ed un grande futuro alle spalle.
si vede alvarez che arriva sul pallone, uno della roma, martinho o marchinho che sia, lo spinge da dietro… cadono. commento del cronista rai, martinho va giù su intervento di alvarez ma l’arbitro ritiene regolare e fa proseguire……..