Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
@fierobianconero
da quelo che hai appena scritto si desume l’intelligenza di certa parte d’Italia: complimenti!
@ giuseppe la piana
DI AL FALLITO DI WIND JET CHE ASPETTO ANCORA I RIMBORSI DEL TICKET PER QUESTA ESTATE.
CLOCHARD!!
No dott. Beccantini nessun dubbio… Solo certezze… A me fosco e volgare appare chi con arroganza nega l’evidenza…
W l’Italia
Gentile Giuseppe, grazie della visita e della critica. Fosco e volgare, ripeto: così mi è parso Pulvirenti. Tutto qui. Su Calciopoli, e su cosa ne penso e ne ho scritto: dalle sentenze agli scudetti, giri per la Clinica e legga. Non penso di averla convinta: spero di averle insinuato un dubbio.
errata Corrige, Beccancini: Baeccantini
Buongiorno,
cortesemente dott. Beccancini potrebbe definire i termini ‘fosco e volgare’ che ha accostato al presidente del Catania Nino Pulvirenti??? Il fatto che gente come lei è sempre pronta a prendere le parti dei forti contro i deboli è ciò che ha portato la nostra nazione alla deriva in cui versa… Di quanto è successo nei giorni scorsi in Lega hanno avuto risalto le dichiarazioni di Pulvirenti in risposta alle provocazioni del dott. Agnelli… Mi preme allora analizzare quelle che sono state le dichiarazioni di Agnelli in particolare quando dice che Pulvirenti sono 10 anni che non si vede in Lega A. Mi pare che il dott. Agnelli sia in presidente della Juventus da dopo il 2010 e che prima si occupasse del Marketing della Philips Morris (quindi anche lui in Lega non c’era…)-
Appare anche sconcertante sapere che chi riesce a far cambiare le decisioni arbitrali per averne dei vantaggi (negando successivamente l’evidenza dei fatti), chi ha spinto per aggiungere una terza stella alla propria maglia, chi ha costruito uno stadio con tante vicissitudini giudiziarie, chi ha catalizzato il potere da sempre e soprattutto chi è riuscito a condizionare il palazzo in tutti i modi voglia apparire come il nuovo che avanza….
Beh prendo in prestito le parole di una canzone di Piero Ciampi ‘Andare Camminare Lavorare’ , : ‘gli agnelli a pascolare con le capre…’
W l’Italia
Buongiorno a tutti…dimenticavo!
Vi ho appena letto. da quello che ho sentito Lisandro Lopez arriverebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto e non con obbligo. Ripeto non conosco il giocatore per cui non saprei esprimere un parere. Sarà una pippa? se lo fisse a giugno ciao ed a mai più rivederci. Sta di fatto che l’infortunio del danese ha messo in evidenza la necessità di una ulteriore punta. Il problema non si sarebbe posto qualora il “basco” fosse arrivato subito. Su drogba ne abbiamo parlato per cui ripetersi non ha senso..Leo
Borriello e Matri………..la coppia piu’ bella del calcio italiano
ahhh bilbaoooo….ma veramente pensi che il problema dei gol siano gli schemi ???? ma dai…..con i laziesi c’e’ stato matri che per la prima volta gli e’ riuscito uno stop decente, poi si e’ liberato da un avversario…..e poi ci ha messo due ore per calciare di sinistro verso il………cielo, ci fosse stato trezegol…vabbe’ dai….lassamo perde che e’ mejo….nun me posso incazza’ de prima mattina….