Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Per bilbao77 : solo se tu scriverai il pubblico elogio di Giovinco e Vucinic! Do ut des….:-))))))….comunque vi concedo di sparare su di me (solo per oggi però eh!!!!)
Beck sì, mi sembra che contro Marchetti abbiamo sparato abbastanza….
Gli stessi giornalai, che davanti al pagliaccio di Setubal, si prostravano a 90°, persona intelligente, la filosofia, il carattere, il grande motivatore, i giocatori che si buttano nel fuoco…….
Un provocatore, vigliacco e infame………….
Conte e Mourinho il giorno e la notte.
Il primo un campione un giocatore un uomo vero un generoso+Il secondo un provocatore di professione un vigliacco quaquaraqua che se deve affrontare qualcuno lo prende di spalle e gli mette un dito in un occhio.
Mettiamo i puntini sulle i per favore.
Comunque stà storia di Conte deve finire prima di iniziare, perchè sennò mi continuo ad incazzare come ieri sera.
Ogni domanica vediamo allenatorucchi in ogni dove che a fine partita non sanno quello che dicono e che presi dalla rabbia per il risultato vanno davanti alle telecamere, a sparare cazzate fuori di ogni controllo e contraddittorio, a raccontare cose che non esistono da nessuna parte, contro la juve queste merde si attaccanoi anche ai falli laterali invertiti….
Ieri sera ripeto, Conte è andato a parlare con una disponibilità , per me anche eccessiva, con grande apertuta di mente disponibilità educazione intelligenza e senza nessun intendo polemico fine a se stesso.
Però fa comodo continuare a dipingerlo come l’esagitato, il mezzo matto.
Le persone che fanno male sono gli infami come Ballardini, i sempreonesti gli immacolati di stoc…….
Ho già detto che Lex dovrebbe esimersi dai pronostici, perché non li azzecca mai e porta una sfiga pazzesca?
@ beck
il punto non è (solo) quello: guida era ssolutamente inadatto e dirigere la juve per motivi logistici, sentimentali e lavorativi. E l’lincredibile dichiarazione resa dal ciucciaiolo ne è la conferma. Questo supera tutto, e meraviglia che ci si stupisca tanto della (timida) reazione di conte e marotta. Non so perchè Lei non vuole convenire su questo punto che resta davvero un punto di svolta nei rapporti juve figic- aia. A parti invertite, ci sarebbero già interrogazioni parlamentari e auricchi pronti ad indagare.
Ripeto, ma di cosa stiamo parlando??
E dai Riccardo….. Bisognerebbe chiedere ad Agnelli, di non farlo andare a parlare con i giornalisti.
Per il resto, vi capisco esigenti oltremodo con Allenatore e dirgienti della nostra parte….
Però non esageriamo.
Ieri Conte dopo qualche minuto l’ho visto su Premium ( ci ho dormito su ma credo che li tolgo dai coglioni sul serio), lucido incisivo razionale, moderato intelligente a 360°, comprensivo sulla fallibilità dell’arbitro, intransingente con Cesari che cercava di scambiare “L’asso con la figura” così gli ha detto Conte.
Marotta non è in grado di andare davanti ai giornalisti, e maggiormente in queste occasioni, errore grave quello del territorio, di cattivo gusto, anche. Grave anche di tirare fuori l’episodio Isla, la palla prese il costato, cazzo, bisogna essere preparare e pungere quando si parla sennò si stà zitti.
Detto questo, Silenzio stampa come di Lovre, era la soluzione.
Ma IO STO CON CONTE E MAROTTA, ottimo dirgente, cattivo comunicatore, per come la vedo io è quasi un pregio, visto dove ci hanno portato i bravi comunicatori in altri ambiti.
Primario la conta di Cagliari Juve dello scorso anno, ancora, il rigore su tiro di Cossu non c’era. c’era rigore di Bonucci e quello su Matri.
Comunque consiglio a tutti , di non essere troppo indulgenti sugli errori a nostro sfavore, attenzione, attenzione…….
Finisco, ieri sera la gran bella persona di Ballardini ci ha fatto la predica, però, in modo un pò criptico quindi non abbiamo potuto imparare niente anche ieri sera a dormire senza cena, allusioni al provare vergogna all’onestà , Signor Ballardini che cazzo vuoi alludere, parla se ne hai coraggio? Per me è già bollato da vecchia data, e non può che farmi piacere avere conferma della sua meschinità .
Gentile Fierobianconero, capisco il suo punto di vista, suffragato dalla consuetudine (a volte sbagliata: il Rizzoli che a Catania, sul gol di Bergessio, capovolge il fischio giusto di Gervasoni). Io le cito il regolamento: l’ultima parola spetta – SEMPRE – all’arbitro centrale. Mi creda.
Gentile Riccardo Ric, ieri sera avrei dovuto chiedere le dimissioni di mezza Juventus, non solo di Marotta.
Oltre a Marotta (che comunque non ha detto niente di cosà scandaloso come molti gobbi ieri sera sembravano qui indicare) non é che anche tu Lex dovresti entrare in un impera-turo silenzio stampa?