Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
E già …
D’accordo al 100%.
Per questo è stato…”innovativo”.
Per questo i pennivendoli…se la sono presa.
Sono stati collocati, per un momento, dalla parte di tanti tifosi bianconeri che da anni vedono distorcere la realtà …a loro “danno” !!!
La “presa in giro” razzistico antijuventina tradotta in chiave paradossale ed invertita…fatta colare…come lava incandescente…sulle facce…inebetite dei pennivendoli e bellimbusti televisivi (…il giornalista di RAISPORT aveva un ghigno imbarazzato evidentissimo, mentre Righetti l’ha presa sul ridere…mascherando meglio l’imbarazzo !!!).
Questa la chiave di lettura della conferenza stampa di Conte.
Deformare la realtà da raccontare…Esattamente lo “sport” che da anni tantissimi giornalisti praticano nei confronti della Juventus, alimentando il “sentimento popolare” contrario ai colori bianconeri, tanto da risultare come motivazione da esporre da parte di uno dei giudici sportivi che hanno condannato ingiustamente la Juventus nel 2006 !!!!!!! Parlo del giudice Serio, parlo di questo FATTO INCREDIBILE !!!
La società Juventus deve agire…e su più direzioni.
Occorre, lo scriverò per sempre, che si adotti lo…STILE BARCELLONA…nei confronti dei giornalisti denigratori del…MARCHIO JUVENTUS !!!!!!!
Solo così si tutelano i tifosi !!!!!!!!!!
Ma anche Agnelli, ancora:”…NON SE LA SENTE ! “.
Per cui…
Lex, ripetita juvant. Questo campionato per la Juve si chiuderà a Perugia. Pioggia o non pioggia.
Magari, ora se uscirà dicendo che un lustro fa, in un lontano Reggiana-Juventus, Banti non concesse due rigori alla Reggiana e uno alla Juve. Vero gentile Beccantini?
Gentile dott. Beccantini, l’evento più divertente della serata è stato sentire i suoi ex- colleghi giornalisti mugugnare, arrabbiarsi,”sclerare” come si dice a Roma di fronte alla palese trasformazione della realtà che , con molta serietà , l’allenatore della Juventus ha recitato.
Nessun giornalista si accorgeva di indignarsi di fronte ad uno specchio che rimandava la loro realtà , quella disonesta ed alterata da anni.
Più di Guida ( povero giovine..), più di Banti ( navigato squalo , capace di interpretare gli umori e di scotomizzare quando serve, di ammonire al momento giusto, di fischiare secondo necessità ), più delle menate di Marotta lo squallore alberga tra gli omero in sedicesimo che affollano gli stadi, le radio, le televisioni, i ristoranti alla Giannino,i portoni di via Durini o via Turati,
Conte ha spiazzato la categoria alla quale lei appartiene, gentile Primario. Una categoria che da anni non sente la necessità di coltivare alcune qualità necessarie di un buon narratore della realtà ( anche quella piccola ed insignificante di una partita di calcio): coerenza, onesta, parzialità vissuta criticamente,lontananza fisica ed emotiva dalle parti in campo,
La differenza tra un buon giornalista ed un addetto stampa tifoso!
Il moltiplicarsi dei mezzi di comunicazione ha generato frotte di comunicatori improvvisati e urlatori da vicolo.
Conte ieri ha sbattuto a lorsignori in faccia la loro miopia e le loro amnesie e, in fondo, con quel tono paradossale, ha evidenziato la loro immagine.
Ric, il vero problema è che i tre più importanti (Pirlo, Vidal, Marchisio) non sono al massimo della condizione…. è lì, a centrocampo e con quei tre che facciamo la differenza………..
Beccantini, che squallore.
http://www.beckisback.it/2013/01/27/che-squallore/comment-page-52/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 28 gennaio 2013 alle ore 16:08
Gentile Axl Rose, Conte va squalificato a prescindere per l’invasione e per quello che ha detto o replicato a Guida.
-
http://www.youtube.com/watch?v=_ivnnj966F8&feature=youtu.be
-
Due giornate a Conte e Bonucci, una a Chiellini, Marotta inibito fino al 18 febbraio.
E’ andata di lusso.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 gennaio 2013 alle ore 16:40
http://www.beckisback.it/2013/01/27/che-squallore/comment-page-55/#comments
Buongiorno
Giovinco nano dimerda.
Lore’Assolutamente… mica siamo in Cambogia……su Conte mettigli in mano quello che si ritrovava DonFabio e poi ne parliamo….O’Cunvent cheste pass’….Cia’Lore’!
Quartieri,ciao,tutto quello che vuoi,ma me questo gioco di Conte non piace!Saro’ padrone di pensarla così?