Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Buongiorno a tutti. Vorrei evidenziare una cosa che è sfuggita a tutti ieri, l’arbitro ha invertito una rimessa laterale a nostro favore, l’ultimo a toccare la palla è stato un nostro giocatore. I soliti ladri juventini.
x gattosilvestro…..L’ avevo scritto anch’io prima….ieri sera Conte a domanda ha risposto che lui fa l’allenatore per altro c’è il Direttore….L’hai notato pure tu e naturalmente concordo con le tue impressioni!!!! Leo
x Cristiano. La notizia del giorno non è la sconfitta della juve, ma l’arrivo a Linate di Balotelli..Televisioni, giornalisti e paparazzi sono già pronti a Linate ad immortalare balotelli che scende le scale dell’aereo…Questo il cavaliere si è inventato per rivincere le elezioni…a lui basta balotelli, prima si era giocato le carte con le minnetti ecc… cambiano i tempi adesso ha pensato all’esotico: al padre che non è padre e non si sa che cosa sia….ma sa bene come si fa pubblicità accattivante… un balotelli potebbe fare al caso suo….Leo
Scusate, mi è partito il messaggio precedente monco di una (importante) negazione.
Buongiorno Primario, buongiorno pazienti, infermiere e visitatori. Non so perché ma questa mattina ho un pensiero che mi ronza in testa, ed è quello che alla fine dell’anno ci potrebbero essere dei cambiamenti. Ho come la sensazione che (alla luce di come sono stati gestitii i processi questa estate, di quanto sta accadendo sistematicamente alla Juve e anche che, ho il dubbio, tra Marotta e Conte qualche frizione sia in essere) il mister NON se la senta di continuare in queste situazioni.
Buongiorno Primario, buongiorno pazienti, infermiere e visitatori. Non so perché ma questa mattina ho un pensiero che mi ronza in testa, ed è quello che alla fine dell’anno ci potrebbero essere dei cambiamenti. Ho come la sensazione che (alla luce di come sono stati gestitii i processi questa estate, di quanto sta accadendo sistematicamente alla Juve e anche che, ho il dubbio, tra Marotta e Conte qualche frizione sia in essere) il mister se la senta di continuare in queste situazioni.
scritto da Leo54 alle 8.31
sottoscrivo in pieno
e non condivido tutte le critiche esagerate dei co-pazienti
è vero non abbiamo una squadra di fenomeni, però l’impegno c’è, è un momento difficile per assenze, infortuni, influenza, sfiga
però malgrado tutto senza i clamorosi rigori negatici avremmo più punti in classifica e saremmo in finale di coppa italia
vorrei ricordare a tutti che il grande Barcellona con arbitraggi a sfavore ha perso due champions immeritatamente con Inter e Chelsea
Piccola osservazione: Storari ieri sera non si è manco sporcato le mani…Poteva fare qualche uscita, forse non aveva la divisa giusta….In giro abbiamo dei portieri in prestito (oramai è tardi), ma forse non possiamo riprenderceli perchè dati in “comproprietà ” ed allora dobbiamo pagarli, e bene, di nuovo….questo ci passa il convento…..Leo
Come volevasi dimostrare…
Omessi nei commenti RAI (vari GR ascoltati) i rigori non dati alla Juve, citati “episodi” solo quando si parla di Conte.
Non un titolo dei pennivendoli sulla stampa tipo: ” LAZIO NON COSI’” (ricordate per la Juve…???)
“LA LAZIO IN FINALE TRA LE POLEMICHE”, “NEGATI DUE RUGORI ALLA JUVE, LA LAZIO VOLA IN FINALE”…
Niente di tutto quanto si scrive da decenni contro la Juve…per episodi di molta meno evidenza rispetto a quelli di ieri sera e quelli con il Genoa.
La DISINFORMATIA…continua, ma è talmente evidente che…MESSA SOTTO I RIFLETTORI…dalla conferenza stampa di Conte di ieri sera…E’ ORA, E SPERO CHE RIMANGA FINO ALLA SOLUZIONE,…..IL TOP-PROBLEM cha da anni denunzio io !!!!!!!!!!!!!
Sul “campo” se abbiamo giocatori scarsi o non idonei per una grande squadra tutti insieme in campo, nonostante il “gioco” di Conte,…si perde !!!
Buongiorno a tutti…altra delusione,,,finirà il mese di gennaio e speriamo che la ruota giri un po’..Possiamo fare le critiche quelle che vogliamo,ma ieri sera si è vista la pochezza lì davanti.. Fuori Asa e Chiellini la fascia sinistra mostra lacune incredibili. Forse Conte in tutto questo mese poteva modificare l’assetto in campo: da una difesa a tre sarei passato ad un difesa a quattro. Vucinic non è una punta centrael rende di più se gioca come esterno alto. La stessa cosa Giovinco ed al centro una punta …una punta robusta, Non si possono schierare Giovinco e Giaccherini contro una squadra come la Lazio che dietro ha dei marcantoni… Siamo stati eliminati e mi dispiace. Dell’arbitro, ha detto tutto l’ironia di Conte ed è inutile ripetersi (bella sorpresa quella di Conte ai microfoni rai ecc…) . Piuttosto a precisa domanda ha detto che lui fa l’allenatore e che per altro c’è il direttore! Non so se avete notato questo passaggio…Da settembre c’era in evidenza il problema punte ed invece a gennaio abbiamo preso il vice (peggiore) di De Ceglie ed in avanti questo anelka che non suscita entusiasmi manco se si mettesse a raccontare barzellette….Rimarrà così questa juve fino alla fine? speriamo arrivare nei primi tre posti per rigiocare la C.L., Il mio non è pessimismo, ma mi fanno impressione che tre tiri tre gol subiti, mentre 10 tiri due pali ed un gol! Leo
ma il “grande” sbalotelli, può giocare in champion’s? credo di no………….