Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
sig. Beccantini io avrei preferito un silenzio stampa di un mese…del resto bisogna anche comprendere il momento..e dobbiamo ammettere (pur non piacendomi attaccarmi a questo, e’ solo la constatazione di un dato di fatto) che nelle ultime due gare c’erano 4 rigori per noi (piu quello su Giovinco ma non ne sono sicuro)…da un punto di vista umano puo’essere comprensibile la reazione del mister..
CVD….Buongiorno sig. Beccantini.
@ BECK
B. giorno. menate sarcastiche????? ascoltare i Suoi colleghi rosicare, non capire cosa stava succedendo, è impagabile!!! Mi faccia capire: non Le piace la versione Lord di conte?? E al netto di giominchia, c’erano 3rigori3 in due partite?
X Gattosilvestre…Giusto quello che scrivi, ma attenzione il problema “punta” era già noto fin da settembre. L’essere o non essere quotati ha un significato relativo…il tempo c’era…servivano le idee chiare. Marotta ha fatto capire per poi dichiarare che stava alla finestra in attesa dell’occasione…anelka non lo voleva nessuno, manco ancellotti che ha fatto l’intermediario. Comunque speriamo mi faccia rimangiare quello che ho scritto, sarei felicissimo almeno fino a giugno!In quanto ai mercati berlusconiani (lentini ibra ed adesso balotelli) anche a me appaiono strani…da un lato se si chiede un balotelli ti sparano 35 milioni di euro, poi fanno l’affare in sei anni a cento euro al mese !!!! Sorrido, il cavaliere ed il suo scudiero una ne fanno ed una altra ne pensano…Leo
buongiorno a tutti…abbiamo trovato un grande allenatore e speriamo che resti…lei che ne pensa sig. Beccantini Conte rimane?
Buon giorno, Pazienti. Come sapete, la Coppa Italia non fa parte delle terapie di gruppo. Ho letto le vostro contro analisi, un po’ piagnucolose, ma “dritte allo scopo”. Avete stigmatizzato poco le menate sarcastiche di Conte. Pazienza.
Good morning Sir Beccantini.
Scritto da Leoncini 45 il 30 gennaio 2013 alle ore 09:34
Ok per Balo.
Ma guarda i titoli, più piccoli, su Lazio-Juve !!!
Buongiorno Leoncini, spero di sbagliarmi ma qualche dubbio i rimane. Per quanto riguarda il tuo messaggio su Balotelli è meglio che ci mettiamo il cuore in pace. Essendo noi quotati in borsa (si va beh, lo so che siamo in Italia ed è come essere nella repubblica delle banane…) certe operazioni, non essendoci i soldi in cassa, non le possiamo fare anche se Andrea volesse metterne dei suoi. Queste operazioni le possono fare solo società con mecenati che possono usare i popri giocattoli a piacimento. Inoltre non dimenticare che le notizie riportano dei dati, poi le realtà sono diverse: ricordi, nel passato Lentini al Milan (c’è stato un procedimento penale)? Oppure credi alle cifre dei vari passaggi di Ibra & C.?
Anatomia dell’ennesimo furto sfortunato (trovati anche i ladri in casa)
1) due partite: lazio tre tiri in 180 minuti 3 gol.
2) Calcio di rigore dopo 8 minuti pro-vucinic: cambia la partita anche se verrebbe concesse il rigore pro-Klose.
3) 2 partite almeno 4 rigori negati: record da guinness dei primati.
4) Qualcosa è cambiato: dopo le elezioni in lega i cani di galliani (Pulvirenti, Preziosi e Lotito) abbaiano e gli danno l’osso con la carne intorno,
5) Juventus: Peluso, per carità di dio, Giovinvo non da Juve, buon giocatore ma senza personalità da grande squadra. Va bene al parma o al palermo , non alla Juve.
6) Il Milan prende Balotelli per un piatto di lenticchie (tale sconto non si era mai visto nella storia del calciomercato, da 37 mln a 20) per altro rateizzato in sei anni dicasi 6. Marotta dove sei?
7) Dopo Juve-Samp ho pensato sinceramente ad un anno horribilis: fuori dalla Coppa italia, Penso che il campionato lo vincerà quel pulcinella di De laurentiis (per la felicità di Abete e Galliani), la Lazio la Coppa Italia ed il milan arriverà (almeno) terzo per la CHL.
8) E la Juve: quest’anno zero tituli, se questo è l’andazzo il Celtic è un rischio. Conte rimarrà ma anche dietro la scrivania ci vuole un top-dirigente.