Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
x Gattosilvestro…Non so, sto aspettando conferme,…ma possibile che un Icardi lo trovi una samp e non la juve? E’ possibile che un Barreto lo trova un toro e non lo vede prima la juve? Barreto, meglio del tanto decantato jovetic, è un gran giocatore e vedrai andando avanti se non lo è! Ho scritto che marotta sarà un grande Direttore, ma di mercato o calciomercato ne capisce di più Lex Luthor, i fatti, per quello che mi fanno vedere, mi stanno dando ragione. E’ vero che ha preso Asa ed Isla (forse pagati qualcosa in più del giusto), io condivido i due acquisti però è anche vero che ha preso mezze cartucce non da juve…Ripeto ancora, vale anche per Conte, non si fanno giocare per “riconoscenza” alla juve ci vuole ben altro! Quando ho visto due piccoletti lì davanti ho detto tra me e me non arriviamo a niente ed il nostro destino è segnato…profeta? no realismo puro! Leo
Bravo Mac!
Il giornalaio: Ci sta prendendo in giro?…….Noooooooooo!!!!! :-)))
Buongiorno a tutti. Temo che non ci veda tanto sbagliato barbabianconera al punto 7 dell’intervento precedente. Questo è un crocevia fondamentale della stagione. La coppetta Italia che in molti snobbano (e non capisco come mai) andrà alla Lazio, era evidente già da come si è svolto l’andazzo della semifinale di andata e ieri sera era molto congeniale per il loro modo di giocare (oltretutto sono riusciti a passare in vantaggio loro). Per la gioia di qualcuno in Federazione e per Infront. Per lo scudetto, a parte i sogni di caviale e champagne, la dura realtà è che bisogna giocarsela fianco a fianco col Napoli. In questo momento loro stanno meglio, fanno i gol e vincono le partite che devono vincere. E’ ancora lungo il girone di ritorno, ma non è così facile e scontato. Se ci affacciamo al discorso Champions…? Non scherziamo. Tra due settimane spero che cambi qualcosa nel gioco, nella mentalità , nella fame, altrimenti usciamo con gli avversari sulla carta più deboli. Guardiamo in faccia la realtà .
Anche i Primari sono umani e auspicono difese della casta cui appartengono.
Le menate sarcastiche?
Spero invece che la cifra stilistica delle conferenze stampa di Conte resti immutato.
Una vera goduria vederlo svelare i Imiti , i tics e le cattive abitudini della peggiore stampa sportiva del continente.
Con il paradosso spiazza e stravolge la seriosità dell’assemblea, officia il rito evidenziandone l’artificiosità . La “finta realta” oggetto dei loro articoli è già scritta nella loro testa e nei bassi interessi di bottega, di fazione , geografici o economici e l’ironia la disvela.
Gentile Primario, buongiorno a Lei.
Ritiene che le menate sarcastiche di Conte siano da stigmatizzare?
Al netto dei pianti e degli errori (Peluso, Marchisio) che li avrebbero tacitati, ma lei ritiene che ieri banti abbia diretto bene? In sostanza, premesso che la Juventus qualche problema lo ha e trovare alibi altri non aiuta mai, dobbiamo sottacere che c’erano un altro paio di rigori per la Juventus? Cos’è, si fa peccato a dirlo (solo a dirlo, per carità , senza piangere e senza prefigurare complotti massogiudaicibizantini ai quali sono personalmente più allergico che alle graminacee ed agli acari) senza scatenare la riprovevole reazione altrui?
No Beccantini, ci dica chiaramente se Lei ritiene che gli errori contro la Juventus siano normali ed accettabili e per quelli a favore possa venir giù il Monte Bianco con le Dolomiti o se, invece, esiste un problema su questo. Grazie.
Per Leoncini 45 (ore 10.09): secondo me quello che scrivi sulla punta potrebbe essere uno dei motivi di frizione tra Conte e Marotta. Per il resto noi eventuali bonifici estero su estero (come ci stanno illustrando i nostri vari top manager a partire dai senesi del montepaschi) non li possiamo fare.
Buongiorno a tutti, ieri sera più che le aquile si sono distinti i polli…
x Massimo Franzò, ciao…No al silenzio stampa preferisco il “sarcasmo”, fa più effetto credimi…Leo
x Cristiano…la pubblicità è l’anima del commercio…il cavaliere ha fatto le sue fortune con la pubblicità …..Vuoi mettere l’arrivo di un balotelli con una sconfitta della juve? Cristiano….ragioniamoci un po’ …l’arrivo di balotelli è un colpo di teatro, le mele marce? beh altra occasione per attirare titoli…Vai su Repubblica (per non parlare dei giornali sportivi) e vedi che titoli nelle pagine dedicate allo sport…Il Cavaliere su questo riesce anche su Repubblica!!!Leo