Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Sig. Beccantini, ci sta dicendo che anche Banti non se l’è sentita?
Gentile Antonio, gli errori ci sono stati (ieri sera, un rigore per parte: lasciamo perdere i tuffi di Giovinco, sul quale, ahimé, in qualità di presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco, ho le mie responsabilità ).
Il problema è che la reazione di Conte serve a voi, e serve a lui, non alla Juventus. vuole metterselo nella testolina o no?
Gode la pancia del tifoso, solo quella.
Nessun dubbio che è un periodo in cui non siamo brillanti, e nemmeno gli arbitri, ma si metta nei panni di Banti dopo la vergognosa sceneggiata di sabato sera. Se do un rigore, mi diranno che; se non lo do, mi diranno che. Già , come sottolineava il gentile Riccardo Ric, chi dirige la Juventus va in campo preoccupato, come andrebbe in campo lei, se la dovesse arbitrare, si figuri adesso.
Contentiv voi? Bravissimi. Crogiolatevi nell’alibismo, io invece penso all’errore di Marchisio e a cosa avreste detto se la Juventus B avesse pareggiato 2-2.
X gatto silvestro – Vorrei farti notare che Conte lin Italia è l’allenatore più pagato e più blindato. Ha un contratto di 3 anni a 3 milioni all’anno più premi vari. Credo che sarà un po’ difficile mandarlo via a meno che non sia lui a dimettersi. Comunque non credo che sia questo il problema. Per me Conte va benissimo. Però è necessario che qualcuno lo conivnca ad essere un po’ più umile e che nessuno è infallibile.
No Mac e Leo, non sono d’accordo, come fate a bocciare Matri e Quagliarella? Li avete mai visti giocare per 3 o 4 partite consecutive? Per come la vedo io sono gli unici veri attaccanti che abbiamo e quando hanno giocato con una certa continuita’ lo hanno dimostrato ma sembra che Conte non aspetti altro che sbaglino la partita in cui gli da una chance per dimostrare che ha ragione lui a non farli giocare.
x Luca G-L’unica cosa che mi potrebbe fare cambiare idea sono i rientri di Chiellini ed Asa…Ma una società di un certo livello non può non preventivare defezioni di una certa rilevanza. Vedrai Barreto ecco sarebbe stato il sostituto naturale di Asa e poi lo potevi impiegare su tutto il fronte dell’attacco…Qua si sta facendo la corte a jovetic da più di un anno e se ci riusciranno vedrai quando lo pagheranno. E ‘ un buon giocatore ameno costo potevi prendere quel Barreto!!!Leo
Axl,,,hai detto giusto e sono d’ accordissimo con te. Conte ha quei due li davanti e con quella minestra deve mangiare…la cosa più grave è che nella Primavera, una miriade di giocatori stranieri, non vi è una punta buona per potere essere lanciata in prima squadra! Detto questo poeta o non poeta già minchia (è continua ad esserlo) qualglia o non quaglia e matri…spiace se un progetto era stato programmato per un solo anno…Non vincendo niente, o nella mala augura ipotesi non dovesse qualificarsi per la prossima C.l.) si deve ricominciare daccapo se si tiene conto che i Pirlo, gli anelka ecc…sono prossimi a fare il canto del cigno e dietro non hanno nessuno!
Axl, sugli attaccanti hai ragione e io non sono cieco, per quanto continui a dare fiducia a Vucinic (ok, ridi pure). Poi la coppia… per tacere degli altri (Matri e Quagliarella). Anzi, lo sappiamo tutti da tempo che il reparto offensivo nostro è limitante perchè composto da gente normale in confronto a un Klose o un Cavani o un El Shaarawy. Conte non ammetterà che ha sbagliato quest’anno a eleggere come modulo di gioco UNICO il 3-5-2 (salvo cambiare a sprazzi quando abbiamo inseguito il risultato negli ultimi minuti di partita alcune volte). Però ricordati… l’anno scorso aveva Vidal, Pirlo e Marchisio e non ci mise molto a togliersi dalla testa il 4-2-4 per cui era stato tacciato come talebano tattico.
Leo, il problema di Gennaio, è che nelle pochissime opportunità lasciate agli avversari abbiamo quasi sempre preso gol.
La squadra ha continuato sempre o quasi (black out incredibile con la Samp, ma era la prima partita dell’anno, ed è stata molto strana) a fare il suo gioco, purtroppo in maniera un pochino meno brillante del solito, con qualche interprete di livello inferiore, ma a mio avviso ci può stare un periodo non di forma massima.
E ovvio che siamo molto influenzati dai risultati nei giudizi, il campionato degli zombie doveva essere già chiuso, e andare fuori così con la Lazio è più surreale dell’intervista di Conte.
x Luca. Scusa se intervengo…..ci ripigliamo? spero e spero tanto sul rientro di Chiellini ed Asa…Non hanno sostituti i due…nell’attesa mi auguro non perdano l’autostima gli altri..se no il giocattolo si rompe ed è irreparabile!
Mac, potra’ sembrarti riduttivo o ridondante ma abbiamo la coppia d’attacco piu’ penosa di tutta la serie A. Non mi pare che le altre abbiano tutto questo gioco spettacolare o migliore del nostro, eppure il 90% degli attaccanti delle altre squadre ha segnato piu’ dei nostri. Non si puo’ sperare sempre nei gol dei centrocampisti. Purtroppo Conte è questo, non ammettera’ mai che ha sbagliato a puntare su quei due e andra’ avanti cosi’ fino alla fine.