Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Il Primario non se l’è sentita di dire che Banti non se l’è sentita. Giusto?
Perdoni, ma se quando si è stati danneggiati il rigore non te lo danno perchè se no puzza di compensazione, e se si è stati avvantaggiati non te lo danno se no ti croficiggono (i ladri e mafiosi un altro rigore ecc), quando mai i banti di questo mondo daranno un rigore ? La lazio, istruita dal cristallino mauri, l’ha capito benissimo: ha picchiato come un fabbro dal 1° al 96, ha preso 1 ammonizione (la juve, 80 minuti su 90 nell’area degli altri ne ha prese 4), a rigori proovocati è finita 3 a 1, piaccia o non piaccia. Un gran bilancio.
E vorrei dire che l’atteggiamento della terna ha contato ben più degli episodi. A Lazie sapeva quel che poteva fare, cioè tutto o quasi. Dias, bel difensore peraltro, ha avuto una seratina di gran libertà , calcio-wrestling.
E se, ohibo!, gli arbitri facessero semplicemente gli arbitri (invece dei politici che fanno quel che si aspettano gli ebetini), che dovrebbero dare i rigori o no senza farsi troppe pippe? Se no, va da se, a casa. C’è posto.
Gentile Luca, buon giorno. Checché ne dica Moratti, e fatte le debite proporzioni in materia di albi d’oro, Conte è la prolunga, salentina, di José Mourinho.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 gennaio 2013 alle ore 10:06
Prevedibile Beck.
Già previsto da me ieri sera che lei commentasse così le “esternazioni” di Conte.
Lo stesso commento che avranno fatto, non so se …scritto, i suoi colleghi della Gazzetta dello Sport.
Ottimo Beck. (sic !)
Riconferma la tesi…
Gentile Axl Rose, purtropo anche Giovinco non se l’è sentita…
Dimenticavo Non si puo’non Tacere sull’Arroganza di Questi Dirigenti Juventini… da SUBITO a Lezione di Bon Ton e Galateo Shakespearean dai Magnifici ed Unici Dirigenti Capaci e cioe’Preziosi,Lotito,Cellino e il Gentilissimo nonche’Generosissimo Presidente Moratti!Grazie!
x Il Primario. Avremmo detto, porca miseraccia pur avendo dominato abbiamo rischiato di essere eliminati…ci ha salvato il “principino” ecco cosa avremmo detto…non c’è pancia che tenga ne che un banti “non se la sentiva” la realtà è sotto gli occhi di tutti. La lazio in due partite ha tirato tre volte in porta è fatto tre goal, la juve ha tirato quindici volte ed ha fatto due goal…e sotto gli occhi di tutti…Cosa ci sarebbe stato di anormale se il principino avesse fatto goal ieri sera? niente a parte l’evidenza che le seconde linee non si schierano in una semifinale anche di una coppetta…Conte non deve parlare solo alla pancia dei tifosi, ma deve guardare anche dentro la sua pancia (se ha ancora appetito o meno)…non deve peccare di presunzione sapendo i “limiti” attuali della sua squadra!!!! Little Lions
Un altra cosa Primario, come la reazione fa comodo a noi e a Conte, allo stesso modo il personaggio Conte ada arte rappresentato, fa comodo ai giornalisti, credo che il silenzio ad oltranza sia l’unica soluzione.
MENATE SARCASTICHE??????!!!!Sig.Beccantini Buongiorno…parafrasando un mio concittadino “Ma mi faccia il piacere!”Da ora in avanti metodo Con-Te….assolutamente!Quindi Complimenti alla Lazio allenata Benissimo con Un Grande Presidente con una delle piu’Degne e Civili Tifoserie….Per quanto Noi…. GRANDISSIMA CRISI!A sto punto Primario Le chiedo un Articolo per Chiedere L’Esonero dei Uno dei Piu’Scarsi Allenatori che si sia seduto sulla panchina Juve!Ottimo Banti Nulla da eccepire!Mi raccomando la Finale con La Grande Inter dell’Unico Allenatore capace a quella Eta’!Buona Giornata a Tutti!
Beck non sono d’accordo con le sue valutazioni sull’arbitraggio, assolutamente, ma non mi interessa.
L’errore finale enorme è stato di Giovinco, la carambola di Marchisio è frutto di un centesimo di secondo, può anche andare fuori.
Concordo invece sul fatto che si strameritava di passare con una squadra di riserve, e che non abbiamo fatto pena come si dice. Ma questo è il calcio.
x Axl “No Mac e Leo, non sono d’accordo, come fate a bocciare Matri e Quagliarella? Li avete mai visti giocare per 3 o 4 partite consecutive? Per come la vedo io sono gli unici veri attaccanti che abbiamo e quando hanno giocato con una certa continuita’ lo hanno dimostrato ma sembra che Conte non aspetti altro che sbaglino la partita in cui gli da una chance per dimostrare che ha ragione lui a non farli giocare.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 gennaio 2013 alle ore 11:03″ E chi ha detto qualcosa di diverso? Ai due aggiungi sulla fascia Vucinic o giaminchia per due tre partite e vediamo l’effetto che fa….quelli abbiamo non ci sono altri. Axl…ma se si fanno giocare davanti giaccherini e giovinco non si va da nessuna parte! Leo