Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà, anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Gentile Luca, buon giorno. Checché ne dica Moratti, e fatte le debite proporzioni in materia di albi d’oro, Conte è la prolunga, salentina, di José Mourinho.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 gennaio 2013 alle ore 11:22
Primario, buongiorno. Anni luce di distanza da gente raffinata e di bon ton come Ranieri. Anni luce, Beck, se lo segni. Un po’ come la distanza tra il poeta Vucinic e Maradona.
Peccato che Balotelli non possa giocare contro il Barca di quel presuntuoso mezzo giocatore Messi…ci sarebbe stato da divertire… l’avrebbe fatto a fettine….Comunque Basta e Avanza il Nuovo GiggiRriva ElSharawi!AVANTI Con Metodo CON-TE!
PERBACCO, CHE CADUTA DI TONO QUESTO CONTE. MA CHI SI CREDE DI ESSERE, MOURINHO?? RINGRAZI DI ALLENARE ANCORA, LUI CHE NON POTEVA NON SAPERE. E CHE STIA PRONO A 90, SENZA PROTESTARE O FARE FACILI IRONIE…!!
Gentile Primario, ma proprio lei casca nell’”alibismo” ? Noi nei panni di Banti? Banti è pagato per fare quello che fa, è un uomo di successo al vertice della sua carriera sportiva e i suoi dubbi amletici non ci dovrebbero riguardare.
Dopo aver sanzionato con il termine squallore le considerazioni marottiane sulle origine del sig. Guida, ora giustifica i tartufismi e le sottigliezze intellettuali degli arbitri che non vanno stimolate pena continui svantaggi per la Juve?
Riguardo gli errori di Marchisio / Giovinco sono preoccupanti per la dimensione e per l’importanza.
I nostri eroi non sono brillanti , le gambe non sono pronte e la testa non è libera.
Comunque il calcio è intessuto di prevedibilità e di casualità, di tiri magnifici sul palo e di rimbalzelli bislacchi in porta.
Il 2-2 eventuale non avrebbe cambiato l’analisi del momento grigio così come il 4-0 con l’Udinese non meritava squilli di tromba. Il problema della fascia sinistra orfana di Asa e Chiellini permarrà per qualche settimana e , forse, andrebbe risolta con cambi di modulo piuttosto che con ricerca di nuovi protagonisti.
Ho bella ! E, di grazia, cosa servirebbe alla…Juventus ?
Ce lo dica Beck, dall’alto della sua suite da lungodegente…
Non mischiamo qui il discorso “tecnico-calcistico”,…con quello mediatico.
La conferenza stampa di Conte è stato un…”fenomeno” mediatico che risponde a quello…antijuventino, razzisticamente perpetrato per anni da molti suoi colleghi, a dimostrazione che:
1)- ormai è palese…(io lo dico da tantissimo…);
2)- ora si abbozza anche una reazione…”originale”…
3)- spero che il passo successivo sia quello svolto dalla società, a tutela suo nome, del suo marchio e di tutti i tifosi bianconeri “veri”.
4)- che questa “posizione” sia identica nello stile, nei modi e nella copertura mediatica a quella del BARCELLONA !!!!!!!!
Buongiorno Beck, buongiorno pazienti. Scusi Beck, cos’è quest’istinto portato all’autolesionismo? Perchè dovremmo scimmiottare il sarcasmo di Conte? Ma l’arbitraggio di Banti non è stato sarcastico? Io la chiamo presa in giro, Lei la chiami come vuole…in genere non mi attacco agli episodi ma in match lungo 190 minuti (quasi) una squadra tira tre volte in porte e segna tre gol, in due partite di Coppa italia vengono negati 2 rigori alla Juve (e non mi si parli del gol di Peluso, perchè se annulliamo anche quello non giochiamo più al calcio ma alle marionette), totale fa la bellezza di 5 rigori in tre partite (Lazio-Genoa-Lazio), e mi viene a parlare di pancia e di episodi? Diano il rigore a Vucinic, andiamo sullo 0-1, ed anche con il rigore concesso a Klose sarebbe stato 1-1, altra partita Beck, altra partita…
Poi discutiamo della dabbenaggine di Peluso, di quella di Giovinco (buon giocatore, non fuoriclasse, non ha la personalità per giocare nella Juve, va bene per Parma, Samp, Bologna ecc…) e dell’errore di Marchisio che lui, sinistro, tira con il destro, pazienza…..Però al netto degli errori non mi si venga a dire che dopo le elezioni in lega qualcosa non sia cambiato: i cani da guardia di Galliani (Pulvirenti, Preziosi e Lotito) abbaiano e gli danno l’osso con la carne intorno, chiedere alla Fiorentina dopo il match di Catania di domenica, per esempio.
Non è più questione di pancia: il tecnico, la squadra, i tifosi ne hanno gli attributi pieni di tutti questi attacchi e di comportamenti arbitrali mafiosi.
La Juve ha sempre chiesto, in primis con AA, la parità di trattamento,all’attivo ed al passivo. Ora, però, e non può non riconoscerlo, il passivo è pesante.
La soluzione ci sarebbe, Conte, Marotta e Andrea Agnelli tutti a lezione da Monsieur Blanc e Sir Cobolli Gigli.
E prima che si Affacci qualcuno con il pronostico di Domenica ve l’anticipo Chievo-Juve 9-0….sestetta di Pellissier…. ah Tutti su Rigore…..!Ciao!
Primario,lo so che la pensa così, io no.
Gentile Cristiano, buon giorno. Io penso alla pancia della classifica, lei pensa alla pancia dei tifosi. Immagino che presto conierà La solitudine di Conte, ah ah ah.