Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
@ riccardo ric
per quanto geniale, il tuo cervello non mi risulti viva a napoli, nè che conosca la realtà di torre annunziata.
Riccardo rispetto il tuo pnto di vista e le tue sensazioni……
Condanno l’errore di Marotta, grave, gravissimo, anzì ieri a caldo ho scritto e ripeto: QUanto Guadagna Marotta? Non si può permettere tale dilettantismo, come sul riferimento ad Isla, non c’entra nulla, non devi tirarlo fuori lì prese il costato, devi intervenire in modo consistente, dire cose pensanti essere difficile da digerire, oppure il silenzio.
Detto questo non mi va di buttare il dirigente. Non credo lo meriti.
@ beck
e Lei misura tutto sul piano della utilità immediata? Spiacente, esiste anche una dignità . Non parlare ieri avrebbe incoraggiato futuri scempi. Vede, non saremo invincibili, abbiamo dei cadaveri in attacco, l’impiego di de ceglie resta un mistero glorioso, ma i tempi del trio meravigliao sono finiti da un pezzo.
Sono restati proni a 90° per 5 anni. Tempo scaduto, ora.
so tutto fiero, ho letto l’intervista e tutto il resto.
Prima di parlare avvio il cervello, io, poi magari mi escono stronzate perchè il cervello è quello, ci sta. Ma di sicuro è avviato.
Ah dimenticavo una cosa, oggi tutti a pontificare, sullo stile dell’avvocato…il non stile di Conte ecc. ecc.
Vorrei ricordare a Vossignori, che 6 – 7 anni fà la nostra gloriosa maglia è stata venduta dai due fratellini agnelli, col nome strano, lo zio montezuma, il granzio Gtrande Stevens e compagnia di giro per trenta denari…..
Se ci fosse stato l’Avvocato, Moratti stava ancora a fare il pellegrinaggio Milano-Fatima in ginocchio due volte all’anno.
V i manca un piccolo anello, della catena……….
Gentile Fierobianconero, non si tratta di fare la morale. Si tratta di evitare condotte controproducenti. Conte verrà squalificato, qualche giocatore pure. Altro che morale!
@ riccardo ric
prima di parlare taci Anche perchè non sai dove vive e lavora il ciucciaiolo, qual’è la sua squadra del cuore e che mastiere fa
si ma poi non faccia della facile morale sulle (timide) reazioni di conte e marotta
Non esagero Luca. Erano decenni che non ascoltavo riferimenti alla provenienza territoriale dell’arbitro. E’ un ragionamento di notevole miseria intellettuale, pari a quello che andava anch’esso di moda tanti anni fa :”la Juve vince perchè regala le Fiat agli arbitri”. E’ mancato che parlasse di desktop di telefonini e poi la mutazione sarebbe stata completa.
E non ne faccio una questione di stile, di comportamento, di aplomb, di fair play. ecc ecc. Interessa niente. Dico questo perchè chi ragiona così, chi pensa così, chi si comporta così, poi, perde. E perde. Ieri sera la Juve ha dimostrato di essere sull’orlo di una crisi di nervi.
Spero tanto, ma tanto, ma tanto, di sbagliarmi, ma ho brutte sensazioni. E di solito le mie sensazioni sulla Juve non tradiscono. Speriamo lo facciano questa volta.
Gentile Fierobianconero, ci macherebbe pure che a parti invertite non ci fossero interpellanze parlamentari: mi sarei offeso..