Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Ezio
All’inter aveva 17anni e fece cose decisive anche se il campionato era gia’deciso prima di giocarlo.al city ha fatto gol decisivi per il campionato.ha fallito fuori dal campo non in campo.e costa meno di giovinco….
Gentile Axl Rose, nel merito: 1) non ho capito la finezza nascosta nella sua domanda su Balotelli; 2) su Zeman sono d’accordo con Beha, “In un calcio normale Zeman esonererebbe Sabatini, non viceversa”. Nello specifico: non ho capito né la società né lui.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 30 gennaio 2013 alle ore 12:31
…anche…
Gentile Luca, da lei non me l’aspettavo. Tutti tragicamente uguali. Tutti.
Io lo scemo con la cresta non lo prenderei manco aggratis, non è questo il punto, ma a sentire Mancini ora si trovano in carenza di organico in attacco………che anche lui prendesse per il culo i giornalisti?
Scritto da Cristiano Poster il 30 gennaio 2013 alle ore 11:35
Non hai l’abbonamento a sky?
Vedremo Alex, vedremo il grande balotelli…….. ha già fallito in due club mica di secondo piano…..
Roberto il problema, per gli arbitri, è solo uno: se l’errore va verso la Juve è tempesta, nel dubbio meglio scegliere la via opposta……….
Ezio
Non scherziamo 18 per marri 19 per isla e ci paiono tanti 20per balotelli??
cit Primario : “si libera da Messi e tira da… sé stesso.”
E’ vero. E’ la pietra tombale su quel che si credeva potesse essere. Un attaccante fa quell’errore per limiti di freddezza, emotività , personalità , in una parola classe. Che non ha in misura sufficiente.
Per me è da ultimi 30 minuti. Ma ha dato definitivamente misura di sè….Poi potrà anche andare a bologna o firenze e fare 20 goal, ma è un’altra cosa. Questo mi sa è un errore proprio di Conte, la cartina di tornasole è l’insistere contro ogni evidenza. Intanto è costato almeno una finale di coppina.