Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Scritto da dimasdumas il 30 gennaio 2013 alle ore 12:56
… era ironia quella di conte? a molti ( a me : ho fatto immediatamente zapping) è parsa una stupidissima mancanza di rispetto verso gente che stava facendo il suo mestiere… (reggere un microfono per intenderci) … questo qui durerà meno dell’arrighetto, tra un po’ “scoppia” : non si può viveee (allenare) per troppo tempo sul limite e al limite.
Gentile Dimasdumas, buona giornata. Fossimo nell’Ottocento, le avrei risposto: Come si permette? La sfido a duello! Siamo nel 2013, sorrido.
Alex: quali sarebbero le cose decisive in campo che avrebbe fatto Balo-Balo? Un attaccante sopravvalutato, come Giovinco. A quei soldi e a quegli sconti del City, è un mezzo affare, per la mediocrità del calcio italiano. Ma: è sopravvalutato; è marcio fuori dal campo; non giocherà in Champions. Ecco l’altra metà dell’affare che non va.
Io invece sono completamente d’accordo a meta’ con il Primario (cit.)
La FC Prescritti non fa testo, il loro presidente prescritto, onesto a prescindere, è riuscito a lamentarsi anche della RCS, dove, come è noto, nascono interisti.
Beck mi scusi ma non posso non sottolineare che questa volta sta dicendo delle sciocchezze.
Se Conte si arrabbia come sabato sera io sono con lei nello stigmatizzare quell’atteggiamento.
Se Conte prende per il culo i suoi colleghi, e già di per sè la cosa è lodevole; lei dice che non serve alla Juve ma solo a noi e a lui, mi faccia capire ma non era lei che diceva che l’arma dell’ironia è potentissima?
Cosa di cui sono consapevole e che in genere cerco di mettere in pratica.
No caro Beck stavolta l’ha fatta lei fuori dal vaso speriamo che pulisca però per chi viene dopo.:-)))))))
Saluti
Scritto da Cristiano Poster il 30 gennaio 2013 alle ore 12:36
pure io… e (come saprai) quotidianamente tocca sorbirsi l’adorazione della tua squadra…. compresa la fellatio subumana del pensionato australiano….. certo che se vi lamentate voi…
Udito e visto con le mie orecchie e i miei occhi: “Mario ci manchera’ come uomo e come calciatore”……………Metodo Conte? :-)))
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 gennaio 2013 alle ore 12:46
AXL Mancini & C. s’erano rotti definitivamente le scatole delle balotellate.
Semplice la spiegazione della (s)vendita di Balotelli.
Con Dzeko, Aguero e Tevez possono tranquillamente giocare, visto che hanno anche Silva e Nazri quasi sempre in squadra.
Poi il prossimo anno aquistano Radamel e…il gioco è fatto.
Axl… non è un problema di testa di cazzo, è un problema di rendimento…. Balotelli serve al City e al Milan quanto Giovinco serve a noi……….
il Berlusca fa campagna elettorale col Milan, ma son convinto che Allegri avrebbe gradito di più Kompany e
Yaya Tourè………