Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Gentile Iosonoblatter, bona giornata. Qui ha ragione il gentile Cristiano: non è assolutamente mancanza di rispetto verso i giornalisti dell’Olimpico che avrebbero potuto replicare, ci mancherebbe, se toccati nell’onore (?). Era proprio un sarcasmo crasso, ad usum Pazienti. Senza la magia di zero titoli, rumorei dei nemici, agghiacciante. Menate perché in Clinica qualcuno facccia la ola. Ma nessuna mancanza di rispetto.
Blatter, per quanto riguarda i giornalisti, diciamo che forse forse è quello che si meritano? …..
Sul fatto che stà troppo al limite, l’ho pensato anche io. Troppo sopra le righe, ma non mi riferisco a Sabato, in generale, bisogna che la società gli faccia fare l’allenatore, per questo ci vorrebbe un “Moggi” un catalizzatore, uno che lo sappia fare, non Marotta.
…….gli scemi sono altri.
Sig. Beccantini, mai pensato che “spinga spinga” sia uno scemo.
Gentile Ezio, Yaya Touré: il mio pallino. O meglio, uno dei miei pallini. Gli dedicai un’analisi, ricordi?
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 30 gennaio 2013 alle ore 13:01
…Appunto…come l’altro degente Beccantini !!!
Eccallà la famosa…”mancanza di rispetto”… capovolta !!!
Antonio Conte, BINGO !!!
“era ironia quella di conte? a molti ( a me : ho fatto immediatamente zapping) è parsa una stupidissima mancanza di rispetto verso gente che stava facendo il suo mestiere”…
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 30 gennaio 2013 alle ore 13:01
——————————————————————————————————————————————–
Propongo una petizione per convincere il Primario ad incidere questa parole su una targa ed affiggerla all’ingresso della Clinica.
Gentile Axl Rose, adesso ho capito.Sono sincero: 20 milioni in non so quante rate. Vero, la cifra non vale il giocatore in assoluto, ma se è altrettanto vero che lui voleva andarsene e il City non ne poteva più, ci siamo. Più o meno. Oggettivamente, il Milan non va a prendere giocatori in stato di grazia e d’amore con il club, tipo Aguero al City o Falcao all’Atletico. Cerca giocatori (buoni/ottimi, sulla carta) in rotta. Galliani non è un genio ma neppure uno scemo.
Alla fine della giostra: via uno del 1989 (Pato), dentro uno del 1990 (Balotelli).
Iosonoetcetc……….. quelli che sostieni facessero il loro lavoro, non hanno nemmeno rispetto di se stessi…
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 30 gennaio 2013 alle ore 12:54
…MA CHE CANALI GUARDI…???
Ma li ascolti i vari Sconcerti, Caressa, Bergomi…??? E mi fermo per…stanchezza.
Amico mio anche a te è piaciuto il…nuovo stile Conte !!!
Sarcasmo ironico,…mica le “pirlate” ammanettanti della “lingua di Setubal” !!!