Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Blatter Conte ieri sera è stato pesante, volutamente, molto pesante…….senza insultare nessuno.
Almeno direttamente, ma se andiamo sull”inidiretto…..eh Allora!!!.
Sabato non è stato affatto assatanato, ha avuto una reazione in campo, giusta o sbagliata, per me l’errore è stato di averla fatta davanti alle telecamere.
Con i giornalisti, almeno quello che ho visto io, è stato inappuntabile, nulla di nulla, poi possiamo raccontarcela come ci pare.
Juventus, ultimi tentativi per Gabbiadini e Immobile
Cari blogger e caro Primario, chemi piacerebbe mi dicesse la sua,
non entro nel merito delle capacità dello staff della juve, che secondo me è in chiaroscuro, ma una cosa me la chiedo:
ma se le comproprietà sono le conseguenze pratiche di una collaborazione tra società , non dico amiche, ma almeno non concorrenti o ostili, ed ogni volta che la squadra che ne è l’originaria proprietaria (e che l’ha dato in comproprietà come unica soluzione di reciproca utilità ) o addirittura che l’ha formato nelle giovanili (immobile) chiede di riaverlo, a condizioni commerciali, questa società si fa spernacchiare dietro non da, che so, Abramovich e Florentino Perez, ma udite udite dal signore con la valigetta e dal Bologna (con tutto il rispetto), siamo certamente nel lecito (evidentemente il valigista e il bologna possono contrattualmente farlo), ma dovrebbe – nella normale evoluzione dei rapporti tra contoparti commerciali, di questo si tratta – segnare una linea del rubicone per successive “collaborazioni”, cioè: per il futuro, chiedimi ancora un giocatore, e l’unica cosa che ti proporrò sarà il due di picche, perchè ti ho dato un dito e ti sei preso il braccio.
E’ così astruso? E’ un atteggiamento arrogante?
Non credo proprio . Io sono basito….. Certo, il genoa e il bologna possono fare quel che vogliono, adesso, ma per il futuro, rigo sopra. Evidentemente a questi due squadroni di fare uno sgarbo ad una squadra che è campione d’italia, ha vivaio, comproprietà , possibilità di proporre scambi per entrambi, non gliene importa nulla. Basta saperlo e trarre le conseguenze.
Questa si che è una colpa di AA e Marotta….La mancanza di autorevolezza è una colpa.
Volevo informare anche che Balotelli arriverà a milano malpensa (ma pensa te!!!) anzichè a Linate..Ne ha dato notizia sport di mediaset ore 13.00. L’orario previsto è attorno alle 15.00 /15.30. Pelagatti è già sul posto ed attende seduto a bordo della pista di atterraggio…Si prevede l’assalto degli aficionados con in testa il fidelis alfano a fare gli onori del pdl ed in primis del cavaliere…Pelagatti piangeva nel comunicare questa variazione di programma e le sue lacrime, analizzate, davano per scontato che derivavano dal fatto che per primo avrebbe intervistato la mela marcia!
Buongiorno Maestro Beck, a proposito di insulti, il suo “collega”, si fà per dire, Paolo De Paola si “sente” sempre “insultato” e minaccia sempre querele. In realtà , se Paolo De Paola viene “interpretato”, nel senso di “compreso”, è pure divertente. E’ infatti una macchietta. In questo blog, in tanti anni “di frequenza”, non ho mai sentito parlare di “querele” o di “minacce” di querele…
Ho appreso che per le squalifiche del dopo genoa,,la juve ha fatto ricorso solo per Bonucci…Niente per Conte e niente per Chiellini, del resto quest’ultimo è infortunato per cui non ne hanno ravvisato la necessità . Conte quindi fuori per come ha deciso Tosel di cui a tutt’oogi non è chiaro da chi è stato chamato a dirigere la Commissione Disciplinare della figc!
Scritto da Antonio il 30 gennaio 2013 alle ore 13:17
PAROLE SANTE E BENEDETTE.
MA IL BECK E’ COME CICCIOLINA……………NON SE LA SENTE… (PIU’) !!!!!!!!!!
Scusi Beck, si scherza daiiiiiiii…..!!!!!
Io mi riferivo ai giornalisti le altre a cui fai riferimento sono inavvicinabili e ineguagliabili.
Saluti
Scritto da dimasdumas il 30 gennaio 2013 alle ore 13:10
…sula qualità dei giornalisti mi sono già espresso e sono anche più severo… ma loro e conte fanno parte dello stesso circo … per essere british ci vuole un certo stile (rectius : classe) … lo intravedi un conte?
fra l’assatanato di sabato e il “coglionante” volgare di ieri sera , in mezzo c’era una vasta gamma ….
Scritto da Roberto Beccantini il 30 gennaio 2013 alle ore 13:01:Gentile Dimasdumas, buona giornata. Fossimo nell’Ottocento, le avrei risposto: Come si permette? La sfido a duello! Siamo nel 2013, sorrido.
Gentile ” Primario”, volevo avvertirla che nel 2013 un vero primario non fa nessuna delle due cose. Non sfida a duello gli utenti ( non si chiamano pazienti ……) nè sorride paternalisticamente.
Ragiona, convince ed ottiene il consenso informato sulla base di argomenti inoppugnabili e sulla superiore esperienza maturata.
E soprattutto non evoca l’Avvocato per dare a tutti gli utenti la patente di provinciali perchè è molto facile obiettare che neanche Enzo Biagi o Gioanbrerafucarlo sono tanto contenti a guardare di sotto.
Mi spiace doverlo dire, ma nel Milan è molto importante l’aspetto umano. Se metti una mela marcia nello spogliatoio può infettare tutti gli altri. Io ho avuto modo di dare un giudizio sulla persona Balotelli, non accetterai mai che facesse parte dello spogliatoio del Milan IL CAV POMPETTA, 7/1/2013