Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Beck,beato te,qualcuno ti ha visto con sci ai piedi!E sai dove?Ca’ di Vidiciatico….A meno che non era un sosia!Buon divertimento.
X Fabrizio – Sono d’accordo con te. Le scelte economiche della Juve sono abbastanza incomprensibili. Forse se conoscessimo il bilancio semestrale, potremmo avere le idee più chiare. Il trimestrale non era andato male. Gli analisti prevedevano un bilancio in pareggio al 30 giugno 2013 se il cammino in CL non venisse interrotto tanto presto. Certo è che il bilancio della Juve in questi ultimi anni non ha mai potuto fruire di adeguate plusvalenza che invece hanno salvato milan e inter. Anzi è stato sempre appesantito da minusvalenze. Detto inter nos, temo che in questo momento alla Juve abbiano preso consapevolezza degli errori commessi e delle inadeguatezze gestionali manifestatesi.
Prego Quartieri,saluti.Per la domanda sul mercato di Fabrizio ,esprimo un mio parere generico ; Io penso che il Milan abbia una discreta prospettiva; un bilancio quasi in pareggio ,dopo le cessioni lancinanti dell’anno scorso,un operazione Balotelli discutibile ma anche possibilmente azzeccata ,realizzata grazie soprattutto alle capacita’ di Galliani ,nonostante le difficolta’ contingenti del gruppo mediaset e le vicende patrimoniali del proprietario ,ma puo ‘ diventare competitiva se in estate si mette a posto in difesa ; l’inter sembra allo sbando ,da una parte vende giocatori per raccattare soldi ,anche se poi a ben vedere si tratta di giocatori non molto funzionali ,compra giovani speranze ma solo dopo che ha venduto ,sperando appunto ,e rischia grosso se no n arriva nelle prime 3 ,mancano i capitali veramente e gioco forza e’ difficile primeggiare i n questo modo ,si spera nella ripresa economica.Il Napoli non conosco le capacita’ del proprietario, pero’ se va avanti cosi’ cioe’ riesce a competere per il campionato e’ possibile che spenda ancora in estate,certo anche il napoli ha cannato vargas che sembrava un campione ,ma ha indovinato Cavani . La fiorentina ,G.Rossi ci credo poco ,e’ un rischio pazzesco ,vedremo ,pero’penso che non regga,poi cercheranno di portargli via jovetic ,gia’ adesso come spesso succede dopo alcune partite la teoria del nuovo calcio di montella si sta affievolendo .i ricavi da stadio della juventus non mi sono ancora chiari ,ed e’ materia interessante perche ‘ ho qualche dubbio alla distanza sulla reale portata di questi guadagni ( 20,30,50 milioni?,e p oi la juve avra’ ancora degli ammortamenti a carico per lo stadio immagino ) ;e’ u n vantaggio di sicuro ma forse no n cosi’ grande; e’ prima e pensa di poter vincere i l campionato , ha fatto un po’ di polverone con la storia del super attaccante senza avere la voglia di investire capitali ;almeno per ora.secondo me prendere drogba a quelle cifre era una cazzata ,meglio investire su lorrente .penso che vogliano traccheggiare e rimandare alla prossima stagione quando entreranno i capitali della cl .certo questa forzatura continua su giovinco che sembra avere i l posto assicurato e gioco forza svilisce matri e quagliarella ,che restano comunque ottimi giocatori appare un po’ strana ,probabilmente una fissazione dell’allenatore.anche la juventus se no n ricordo male ha un rosso da recuperare ,bisogna vedere quanto puo’ drenare la finanziaria di riferimento ,ma a quanto pare ,dopo gli ultimi aumenti di capitale forse devono cercare di ridurre ,non so come sian o messi col fair play .La Lazio non e’ poi cosi male ,qualche discreto giocatore ce l’ha ,certo no n reggera’ al massimo arriva terza secondo me ,piu’ probabilemnte quarta se non la sorreggono ,e il milan penso che ormai sia rientrato. la roma e’ un gran casino ,no n so cosa dire.
Una prinz carburatore doppio corpo. Verde. Povero Giominchia. Magari col Chievo ne fa otto.
Lex: Anelka un crack? Mah, secondo me il crack é quel che ha fumato chi ha deciso di prenderlo… se qualcuno ha risposte alla mia domanda qui sotto sono bene accette. Non riesco a capire come facciano squadre come Napoli e Fiorentina ad avere piu’ soldi della Juventus.
La mia é probabilmente una domanda idiota, ma la pongo lo stesso. La Juve é l’unica ad avere lo stadio di proprietà e i ricavi in netta crescita. Eppure é anche l’unica squadra che, nel mercato di gennaio, non si é rinforzata. Tutte le altre “big” o presunte tali, dal Milan all’Inter, dal Napoli perfino alla Fiorentina, hanno comprato. Come mai? Intendo, come mai proprio la Juve, che in teoria é quella con maggiori mezzi, non lo ha fatto? Ha speso (peraltro male) fino all’ultimo centesimo nel mercato estivo?
Per Robertson, Teodolinda e Intervengodaecc. : tra la 500 abarth a metano e la duna weekend non saprei che scegliere per identificare Giovinco…….è una gara dura…..e se dicessimo un Simca a metano?:-D
Buona serata a tutti!
X Quartieri – L’importante è che ti sia chiaro il ocncetto.
Gentilissimo 3 Grazie per l’analisi molto arguta e soddisfacente…ne faremo tesoro dei suoi consigli.
http://www.beckisback.it/2013/01/27/che-squallore/comment-page-107/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 gennaio 2013 alle ore 11:27
La soluzione ci sarebbe, Conte, Marotta e Andrea Agnelli tutti a lezione da Monsieur Blanc e Sir Cobolli Gigli.
.
—
Axl rose, scusa, ma che c’entrano Monsieur Blanc e Sir Cobolli Gigli? A me pare che tu rispondi alle lezioni che da Roberto Beccantino…allora visto che beccantini critica sempre TUTTO di TUTTI i tesserati della Juventus, mi domando e ti domando perche’ invece che da blanc&cobolli che non c’entrano niente…perche non mandare Marotta e Andrea Agnelli a lezione da Roberto Beccantini?!