Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
X Leo delle 12:13 -Balotelli non sarebbe mai venuto alla Juve perché lui e Raiola avevano scelto il milan. E il city, se voleva disfarsi del giocatore, doveva assecondare le sue volontà . Così va il calcio mercvaato.
Se qualcuno vuole Giovinco glielo porto io in carrozza, e offro anche i cannoli.
Per leoncini 45: guarda è inutile incazzarsi. Il mercato di gennaio è un mercato di rattoppi, ad eccezione per Balotelli. Se la Juve si fosse presentata al City gli avrebbero chiesto 37 mln sull’unghia senza margini di trattativa. Per il Milan e Raiola si sono fatte eccezzioni (chissà cosa ci sarà di occulto…). Il mercato, quello vero si fa a luglio: bisognava preentarsi all’Arsenal con 30 mln sull’unghia e portarsi via Van Persie. Se Marotta fa ancora i calcoli sulla scadenza del contratto e menate simili, non porteremo mai a casa nessuno. Lo United poteva fare lo stesso discorso ed invece soldi sul tavolo ed arrivederci. Se spendi 208 mln di euro e non porti a casa uno-due giocatori top invece di una sfilza di mezze-carte (con alcune eccezioni) devi cambiar mestiere. E non si devono neanche illudere i tifosi parlando di CHL o quant’altro. Se spendi 4 mln per Peluso e poi Immobile e gabbiadini che sono tuoi e non riesci a portarli a casa perchè il genoa ed il Bologna fanno la voce grossa non pupo fare il DG della Juventus. Per chi non avesse ancora capito era questa la grandezza di Moggi e della Juve. Temuta e rispettata e non presa a calci nel culo da Guida, Banti, Galliani, Palazzi , Abete, Preziosi, Lotito e Pulvirenti.
Leo
Occhio che delaurentiis ci sta guadagnando con il napoli….Non ha bisogno di rientrare di nulla.
x MacPhisto…No, no secco! Leo
Mc phisto
Ricomprarci il miccoli dei poveri a 8milioni secondo te ha causato hole tra i tifosi?allo stadio lo odiano tutti…Ed e’cresciuto nel vivaio!
x MacPhisto…la vicenda Napoli è un po simile a quella del Palermo..C’è stato il momento dei Pastore, balzaretti Ilicic ecc… Tutto bene. zamparini tutto ok. A Palermo non si era mai vista una squadra di quel genere. Stadio pieno, abbonamenti esauriti ecc… Zamparini ci aveva rimesso di sui circa 50 milioni di euro, Zamparini non è un coglione ha capito il momento …ha indovinato tutto ma proprio tutto i capitali investi erano i suoi…l’età avanza, però….deve vivere la “vecchiaia” nel migliore dei modi ed ha famiglia, in Friuli e non a Palermo. Bene, per lui e non per il Palermo, il gioco è finito o lo sta facendo finire…rientro dei suoi i capitali il resto è sotto gli occhi di tutto. Andiamo al discorso Napoli, dovesse vincere lo scudetto? Beh. rientro, con profitto, dei capitali investiti….è logico ed umano….Napoli non è Torino ne Milano…Oggi l’immondizia e domani le strade…non è un biasimo il mio è la realtà di Napoli, purtroppo! Chi fa l’imprenditore devo far soldi se no l’azienda fallisce! Impressioni in libertà !
Buingiorno a tutti. Oggi non me la sento.
Leoncini, ma sei sicuro che se il tanto criticato Marotta avesse preso lo scemo col crestino pagandolo a rate, ci sarebbero stati gli olè di tutti i tifosi?
C’era tanta gente che criticava e diceva: Mai Balotelli alla juve….non ero d’accordo, oramai il passo è stato fatto! Mi ha fatto ridere la presunta indroduzione del milan nell’ affare Drogba! Falsa secondo me, per dare fastidio bastava che Marotta avesse proposto in due rate il pagamento di Balotelli di 20 milioni di euro ed il giocatore era nostro…non piace? Io l’avrei preso, i giocatori sono volubili, pagali baciano maglie ad intermittenza senza problemi se ci guadagnano di più! Ho sentito di proposte: scambio tra biedofil e giovinco…mi tengo Giacherini e faccio questo cambio anche alla pari! Magari faccio incazzare Ezio Macalli. ma acquisto una punta vera, con sacrifico…Marotta gioca a scala quaranta e quindi è inutile discutere….