Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Non lo so Axl, hai ragione, ma è da sabato sera che ho brutte sensazioni, poi leggo quella roba e mi si acuiscono..
Buonpomeriggio a tutti Saluti a 3, scrivo solo per dedicare Applausi virtuali per il Nostro Fabrizio mi hai restituito il buonumore appannatosi in questi giorni ….la telefonata di Marotta ….ancora rido…. Ciao Fabri e Grazie!
Riccardo, non conosco la tua fonte degli spifferi, ma mi sembri troppo catastrofista. Perchè dovrebbero iniziare questo gioco al massacro? Cui prodest?
mah, mi auguro solo che tra Andrea, Marotta e Conte non inizi il gioco al massacro e che rompano questo bel giocattolino appena nato e che ognuno di loro, per la loro parte, ha contribuito a creare.
Sarebbe davvero colpevole.
A questo dovrebbero pensare, e mi auguro pensino. Non a Guida di Torre Annunziata…
Un anno fa parlai con un mio collega di lavoro, napoletano e tifosissimo doc, ma diffidente di De Laurentis. Secondo lui, il cinepanettonaro da uomo d’affari non se lo farebbe ripetere due volte a cedere Cavani a giugno, magari con lo scudo vinto, a 66 milioni. Con quelli, una parte se li mette in saccoccia e l’altra si rifà mezza squadra. Chiamalo scemo. Gestione da padre-padrone, per l’appunto.
Ah proposito di Guida…..PRIMARIOOOOOOO!!!! Notizie dalla UEFA, dalla FIFA, dall’ONU, sul rigore?
Beck, su, qualche spiffero sta parlando di forti contrasti tra Conte e Marotta, al limite della rottura. Visto che abbiamo lei a portata di mano ci dica se è vero.
Non dò mai credito a questi spifferi, ma a naso mi sa che stavolta è notizia con del fondamento…
Riccardo Ric: più o meno siamo dello stesso parere. Tranne che: l’Inter deve cambiare mentalità ma non sarà facile perchè in dirigenza c’è gente più sottosviluppata del presunto Marotta (e rido) mentre al Milan stanno messi molto meglio, in questa stagione di ‘transizione’ hanno già quasi pareggiato il bilancio, euro più euro meno e devono ricominciare con l’età media di squadra molto più giovane… il Milan sarà destinato a crescere e tornare a vincere.
Guida se la sente per domenica??!!!??!!!
Tranquilli, la figc ascolta le nostre proteste!! Guida e Banti arbitrano nel prossimo turno….. CHE MERDE!!!