Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Dimas, chi ti dice che devi per forza prendere lezioni? Io ci capisco un cazzo di football e di calciomercato e vivo benissimo lo stesso.
Se Conte parte, potremmo provare a liberare Ciro Ferrara dalla Samp,, poi magari, trattiamo col PSG, gli diamo Pirlo e riprendiamo il Nulla, al posto di Marotta.
oh ma da qualcuno dovrò prendere lezioni di footbal e di calciomercato!!!!Lui è anche il più economico.
@dimasdumas Lasciamo perdere le teorie di Lex Luthor.
Leo@.Guarda che io ti sto montando la canadese
Axl@.Beh anche io avrei pochi dubbi, anche perchè le operazioni di Marotta mi stanno convincendo poco,anche se sono del parere che non tutto il buono sia merito di Conte e non tutto il cattivo sia di Marotta.
saluti
Ho letto Riccardo, ammesso, e non concesso, sia vero, lascia che ti ricordi che quando Andrea Agnelli si è trovato a dover scegliere tra l’avv. Briamonte, consigliere d’amministrazione, nonchè genero di Grande Stevens, e mister Conte, ha scelto il secondo. Se si dovesse trovare di nuovo nella condizione di dover scegliere, tra mister Conte e Marotta, non credo che cambierebbe cavallo.
P.S. Lex Luthor non si strapperebbe certo i capelli……..se li ha.
Ciao Quartieri. Ti ringrazio per la fiducia ma già io di calcio capisco poco figurati di mercato.Lex (che ringrazio pubblicamente) però mi sta dando lezioni intensive e dell’uno e dell’altro :-)))))
In effetti Barbara non pareva così sconvolta dall’addio del papero cmq credo tu ci abbia visto giusto vedrai che la figliuola si consolerà con il minus.
Saluti
cmq è roba riportata da juvemania e canalejuve…e soprattutto il secondo non parla a vanvera…
http://www.canalejuve.it/news/marotta-conte-ai-ferri-corti-si-va-verso-la-rottura-74052
Raiola ha dichiarato che “Anche Barbara e’contentissima”…chiedo agli “esperti”di mercato, axl,dumas ed ezio se l’acquisto di Mario rimpiazzi il Papero in “tutto”e “per tutto”????;)))))