Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Non esagerare Dimas…..trovo bello tutto! Leo
Leo tu sei un grande oltre che un gran signore(questa è la parte seria) e la prossima canadese la faccio montare a te. Sei contento? (questa e la parte scherzosa)
A me è sembrato che quando AA ha preso le redini della juve Marotta già era in organico per cui..non è stata una sua scelta. Conte è arrivato dopo con idee più chiare di quelle di Marotta. ha ricostruito come nessuno…Se si dovesse scegliere, non ci dovrebbero essere difficoltà .. Penso che Nedved potrebbe essere di grande aiuto in questo. Andrea sa il fatto suo, però non vorrei si stancasse!!!! D’accordo con chi ha scritto “non rompiamo il giocattolo”. Nei momenti “brutti” tutti uniti e pedaliamo!
Cibsha per Poli, leggo. Mah?!!
Peluso …..Mah??!
x Riccardo “io capisco tutto di calcio e di calciomercato….e vivo malissimo…:)
Scritto da Riccardo Ric il 31 gennaio 2013 alle ore 16:38″ Penso che a stare male siano Conte e Marotta. Quest’ultimo non mi sembra che abbia idee chiare, mentre l’altro mi pare un po’ nervoso. Se ci fossein questo momento la disponibilità di tutto l’organico i problemi sarebbero diversi e non ci sarebbero necessità ! E’ rientrato Conte e si sono allontanati altri….purtroppo! Leo
x Riccardo Ric…ho letto il tuo messaggio…..è di buon augurio….per quella data ci potrebbe essere il rientro di qualcuno! Leo
x Dimas, mi ero allontanato…Devo confessarti una cosa. Stavo a Torino e sognavo la Sicilia…sono ritornato in Sicilia e sogno Torino…ma la Sicilia è bella e ci sto benissimo…E’ un miscuglio di cose…che non riesco a capire…Poi c’è stato un momento in cui ho conosciuto altri tra cui la Tua persona quella di Alex e gli altri ancora…stupendo per le idee e per le persone che siete… canadesi, spagnole o quello che vuoi o quello che vogliamo…nella vita non si può volere tutto, possiamo sognare, nessuno c’è lo vieta…E’ bello stare lontani, anche, perchè quelle volte che ci sentiamo al telefono mi sembra di stare vicino a voi a parlare di spagnole e canadesi di more e di bionde e poi della nostra juve! A me sta bene così…Grazie per la comprensione nei miei confronti..sinceramente! Leo
Vedremo Axl, spero siano saggi e lungimiranti, tutti quanti….
Pare che Marotta stia prendendo lezioni di ripetizione di come gestire contatti per il calciomercato internazionale da Lex Luthor in persona. Si vedono a Vinovo una volta a settimana, poi intensificheranno prima di giugno prossimo.
io capisco tutto di calcio e di calciomercato….e vivo malissimo…:)