Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Anche se male …….ci sono arrivato Axl! Alla tua età dicevo tra me e me chissà se ci arrivo? Ho due gambe, cammino, penso, guardo ed ogni tanto con il mio pensiero torno indietro e vivo anche di nostalgia…Axl è già una cosa vivere di nostalgia….il problema è arrivare a vivere tanto per provare poi nostalgia…scherzo neh !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Leo
“Dimas te lo ricordi Axl? In clinica non si trattiene poi lo incontri”…….
Scritto da Leoncini 45 il 31 gennaio 2013 alle ore 17:22
———————————————————————————————————————————-
Lo incontri e cosa, Leo? Occhio che partono le querele.
Dimas, agli amici bisogna dire sempre la verita’, anche se dolorosa :-)))
Buongiorno Leoncini (anche a tutti gli altri, ci mancherebbe), ti ricordi il nostro botta/risposta di ieri mattina (intorno alle ore 09.30)? Conservalo…
x Dimas la risposta lo data prima alle ore 17.18….Dimas te lo ricordi Axl? In clinica non si trattiene poi lo incontri…….il pc nasconde anche se ci batti sui tasti….Tranquillo Dumas, non sono permaloso….forse sì …a volte…ma non sempre….chi lo sa? Rido Leo
E’ vero, Leo, alla tua eta’ ci sei arrivato……..male, ma ci sei arrivato. Guarda che si scherza neh!!!!!
Axl@Stavo andando bene con Leo poi tu però mi hai sgamato:-)))))Leo guarda che si scherza neh!!!!!!!!
Accetto tutto Axl anche quanto mi fai ricordare che non ho la tua età ……io alla mia età ci sono arrivato…Axll:))))
x Luca. Quel cambio ci potrebbe stare..Cisbah è un ottimo giocatore, ma anche Poli non è niente male! Poli è pure giovane ed ha esperienza di “a”!
“Leo tu sei un grande oltre che un gran signore”……….un altro modo simpatico per dire che uno è vecchio :-)))