Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Proviamo i ragazzi,Beltrame e qualche altro primavera,così si fanno crescere non regalandoli ad altri!
Lex,se hai tutta questa capacità di far mercato vai da Andrea e proponiti!Bello cacare col culo altrui’
Ooooh se Dio vuole quel giochino che di solito fanno i bambini (lo scambio delle figurine) si é concluso.
Ottimo il ritorno di Giupermario che forse potrá cosà essere al centro della prima squalifica dello Juventus Stadium. Occhio all’AC Olgettilan che ora ha Zaccardo in difesa…..
L’ Unico Maestro!
Per Michela : che devo commentare?……..:-/
In compenso devo dire veramente che ho letto qualche commento addietro (cosa che non faccio mai) e :
1- vorrei rassicurare axl rose che ho i capelli. Non più come Gesù Cristo. Ma la saggezza è maggiore.
2- per MacPhistoche è vero che vado a Vinovo a parlare con Marotta. Io provo a spiegargli le basi del tipo “si gioca 11 contro 11″. Ma il livello è veramente critico. All’asilo nido in compenso riuscirebbero a raccontarti il tiki-taka blaugrana con dovizia di particolari. Però non demordo….
3- la telefonata di Marotta di barbabianconera merita un 10+!
Non vedevo l ora di leggere Lex a fine mercato di gennaio….
Peluso non l’ha voluto Conte?
No Lex, ti sbagli. L’affare (?) Poli é saltato: Marotta non é riuscito a concludere neanche quello.
Oh ragazzi! Torno a casa convinto che Marotta avesse sfoderato la sua prima arma segreta (il parametro zero) piuttosto che la seconda (la compraoprietà a favore di altri) per portarci Falcao (Paulo Roberto….che, per chi avesse dei dubbi, il suo cazzo di differenza la farebbe ancora a 50 anni) e invece ci ritroviamo con metà Poli a Giugno. Simply the best. E poi mi si chiede come faccio a fare ancora la vedova di Moggi……
Leo, non trovo l’intervista da te citata… cosa ha detto Marotta?