Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà, anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
x Antonio è il momento di Matri….Ora o mai più si dice a volte…Non una prestazione ed una panchina , ma una serie di partite. Matri non è un brocco e se il nostro mister si decidesse, momentaneamente, per un 4 3 3 potremmo veramente rivedere il vero Matri..e fottercene di quello che succederà a giugno! Leo
Adesso comunque “la fiera” è finita a noi non interessava gennaio…gennaio esprime emotività e tante volte questo mercato non fa altro che illudere. Domenica prepariamoci per il “mezzogiorno di fuoco”….speriamo bene perchè questo Chievo visto contro la Lazio non è niente male. Superiamo questo scoglio e poi prepariamoci per i grandi rientri…e con i rientri il discorso dovrebbe cambiare!!!!Leo
Si parla di Jovetic per Luglio ma penso che non sia il profilo del calciatore che ci serve.
Avremo Vucinic e Giovinco, che sono entrambi attaccanti di manovra, e Llorente prima punta.
Penso che almeno Quaglia andrà via e quello che ci servirà sarà uno attaccante con le medesime caratteristiche ma ovviamente più forte ed in ogni caso una prima punta.
Più di Jovetic vedo, in ordine, Muriel, Icardi e Belfodil per un posto e Gabbiadini, Boakye o Immobile per l’altro (quinta punta) casomai partisse anche Matri.
A centrocampo l’arrivo di Poli prefigura una partenza che potrebbe anche non essere un centrale ma un laterale (Lichtsteiner) ammesso che Pepe recuperi al 100% e Isla si riprenda dalla sua involuzione.
In difesa servirà un centrale. Ogbonna su tutti la preferenza.
Buongiorno a tutti….Ezio mi piacciono le tue considerazioni ironiche…Siamo la squadra campione d’Italia ed attualmente in testa alla classifica ecc…Sai che il tifoso si lascia prendere per cui vorrebbe sempre novità ecc,,,, Bene fin qui gli “sconsiderati” siamo noi, però accorciamo il discorso, Volevo chiederti, perchè Marotta è andato in giro a chiedere “punte” per la Juve? Lopez Belfodil Icardi e poi ancora Llorente Immobile Gabbiadini Boakye ecc…chi l’ ha chiesto concretamente questa punta i tifosi? oppure Conte? Il nostro DG? ha saputo solo bussare a tanti per poi vedersi sbattere la porta in faccia da tutti…Fosse solo questo….Preziosi lo ha pure deriso. Ezio, noi siamo i campioni d’italia in carica, a pieno organico non sarebbero sorti problemi…tra squalifiche ed infortuni siamo decimati…non ho capito avendo necessità perchè non si sono ripresi per mezza stagione Ziegler che mi pare sia un terzino sinistro…Ma cosa ha questo giocatore? la peste! Sicuro che Peluso sia meglio di questo? L’abbiamo mandato in turchia…boh!!! Moggi e prima ancora Boniperti non andavano mai a milano a fare mercato….marotta è andato ad aprire le porte di quell’albergo…!!!Ezio Chiellini ed Asa sono due giocatori fondamentali e non abbiamo riserve per loro all’altezza della situazione…Abbiamo per quei posti “adattati”…..Leo
Primario, torni a bordo, cazzo!!!
andare contro la juve fa bene ed allunga carriera e gudagni: banti e guida riconfermatissimi x domenica. Una qualche domanda sul peso politico della juve no…? pare brutto vero Agnelli?
sono disperato, depresso… abbiamo una squadra di brocchi, un dg incapace, un tecnico che … va beh lasciamo perdere, per tacere del presidente……….
siamo a rischio retrocessione ragazzi, ma volete mettere il milan, l’inter, il napoli e la lazio poi che ci ha massacrato in coppa italia…….lasciamo poi stare la champion’s … concentriamoci sula salvezza e speriamo di non fallire………………
Barbabianconera
Attenzione:peluso lo ha imposto conte alla juve e non viceversa.dopo lo scudetto vinto TUTTI gli acquisti sono opera di conte,isla e lucio compresi.l’unico compromesso di conte e’stato,niente vanpersie?allora prendetemi giovinco.ilposto sicuro in squadra di giovinco e’opera di conte non di marotta.
Detto questo abbiamo un dg perfetto per la sampdoria ma non all’altezza della juve…e guadagna 1.7 milioni l’anno.una cosa gravissima.
CONTINUANO LE PORCATE DELLO ZERBINO DI MORATTI: GIANCARLO ABETE
IL SADICO PIACERE DEL PRESIDENTE DELLA F.I.G.C. giancarlo abete DI DIMOSTRARE CHE SI, LUI E’ IL BURATTINO DEI BURATTINAI DI VIA BIGLI:
TRONCHETTI & MORATTI, PIU’ COMUNEMENTE CONOSCIUTO COME: LO ZERBINO DI MORATTI !
massimo moratti attacca gli arbitri e la Juventus. Il presidente federale Giancarlo Ebete che fa? Lo difende apertamente e’, in modo spicciolo con poche parole!
massimo moratti accusa l’arbittro di essere corrotto (non aver espulso un giocatore della Juve: un atto voluto! E; sottindente che a corromprlo fosse la
Juventus:
massimo moratti: “Si può anche comprendere l’errore sul fuorigioco, ma non espellere Lichtsteiner è un atto voluto, una scelta azzardata sfavorevole a noi. Se c’entrasse la Juve sarebbe grave”.
L’Ebete zerbino di moratti:
“Moratti ha fatto una riflessione giudicando un arbitro che non ha estratto il cartellino giallo a Lichtsteiner, un errore riconosciuto da tutti, scelta nettamente
sbagliata”.
Il D.G. della Juventus Giuseppe Marotta fa riferimennto all’in’opportunita’ della designazione di un arbitro che ha fortemente danneggiato la sua squadra, indicando la zona di provenienza alla zona di provenienza, e’ il burattino presidente della federazione che fa?
Giuseppe Marotta: “Non parlo di malafede ma di difficoltà. Al 94′ un arbitro della provincia di Napoli si è trovato in difficoltà… Così come è consigliabile che
un arbitro di Novara non arbitri la Juventus, così una arbitro napoletano non deve venire ad arbitrare la Juventus”
L’Ebete zerbino di moratti:
“La linea di principio che va seguita è quella del rispetto dei ruoli e delle professionalità di chi arbitra tenendo conto che quelli italiani sono arbitri di qualità. Si devono valutare i singoli episodi, si possono esprimere critiche legittime, però questo non deve portare a una delegittimazione. I toni usati sono eccessivi, serve una comunicazione diversa da parte di tutti quelli che fanno parte del mondo del calcio, sia esso un dirigente, un grande tecnico, un amministratore delegato, un presidente di società o un grande giocatore. Dobbiamo cercare di dare il buon esempio. Si comprendono tensioni e motivazioni, lo stress magari di partite tirate, però dobbiamo mantenere l’equilibrio. Ora riprendono le competizioni internazionali e nessuno in Europa ci farà sconti sul versante dei comportamenti e del rispetto, che è un principio cardine dell’Uefa”.
* * *
A QUANDO LA RISPOSTA DI ANDREA AGNELLI? TENTUTO CONTO CHE IL PRESIDENTE DELLA JUVENTUS, E’ L’ULTIMO SUPERSTITE DELLA DINASTIA, A PORTARE IL NOME DEGLI AGNELLI!
però pensate a questo: anelka doveva arrivare a fine anni 90 alla juve ma moggi non concluse l’affare…marotta è riuscito 13 anni dopo dove moggi aveva fallito…