Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
barbabianconera…corsi e ricorsi a parte tra la juve di delneri e quella attuale ci sono almeno sei o sette abissi…
Grazie DimasDumas e Ciao!
x Beppe
non sapevo di Don Backy, eppure negli anni 60 ero già più che grandicello
…ma allora Arrigo Sacchi ha copiato, che delusione !
Ma anche Gasmann nel film “Audace colpo dei soliti ignoti” o “I soliti ignoti” non ricordo perfettamente, dopo la sonora bastonata ricevuta sul ring la sera prima, al risveglio guardandosi intorno esclama ahò m’hanno rimasto solo!!!!!!”.
Ciao Quartieri ormai siamo una squadra allo sbando con un dirigenza che litiga con l’area tecnica, una caterva di infortunati, una sfiga incredibile,la classe arbitrale contro e con la concorrenza che sui è notevolmente rinforzata mentre noi siamo rimasti a guardare.
Speriamo in una onorevole EL.
Non guardare la partita domenica sarà un massacro.
Saluti
@ nino raschieri – I miei ricordi d’antan dicono che nei primi anni ’60 era Don Backy (Clan Celentano) che cantava HO RIMASTO . “…ancora una volta ho rimasto solo…” ecc…
Come non gioca Sardo??!A beh allora abbiamo almeno evitato la goleada….menomale..pero’ lo scarso allenatore Nostro dovra’inventarsi una gabbia per Pellissier… o almeno marcarlo ad Uomo ma non troppo non vorrei che venisse accusato di “atti intimidatori”…..da me la passano alle 6:30 am che dite evito l’alzataccia e la figuraccia??!Ah come ti capisco Ezio…….Saluti A Tutti!
come direbbero nella nostra situazione i tifosi del Toro “è tempo di vacche magre”
tutto sta girando storto, ci sentiamo accerchiati, il nemico si è rafforzato e il sentiero diventa impervio
non ci resta che affidarci all’antica saggezza “per aspera ad astra”
e se poi dovesse andar male potremo sempre appellarci, come Arrigo Sacchi, al mitico “abbiamo rimasti soli”
POESIA DEL MATTINO
Col Genoa Guida si tradiva,
Dicendo che non se la sentiva..
Con la Lazio c’era Banti,
Che ne penseranno i Santi?!
Domenica tocca a Bergonzi,
Speriamo che non sia come gli altri s_ _ _ _ _ _!
(Chiara Cecolini)
Intanto Domenica ore 12.30 si gioca. Il calciomercato parlato lascia spazio alla cosa più importante.
Marchisio sembra essere fuori causa almeno fino alla partita con la Fiorentina. Oltre a lui assenti Vucinic e Bonucci per squalifica e gli infortunati Chiellini, Pepe e Bendtner. Oltre ad Asamoah. Anelka dovrebbe essere convocato. Insomma 19 calciatori più qualche primavera (Garcia, Rugani, Schiavone e Beltrame).
Buffon, Storari, Rubinho.
Barzagli, Marrone, Caceres, Peluso, Rugani, Garcia.
Lichtsteiner, Isla, Vidal, Padoin, Pirlo, Giaccherini, Pogba, De Ceglie, Schiavone.
Giovinco, Matri, Quagliarella, Anelka, Beltrame.
Il Chievo recupera Frey per sostituire l’infortunato Sardo e si dovrebbe schierare con un usuale 5-3-2
Antonio
Bouy e’la capretta comprata per il purosangue pogba.lo visto giocare dal vivo a vinovo e se fara’carriera ad alto livello mi stupiro’molto.e comunque l’ha imposto raiola nel bsszz pogba.marotta manco sapeva chi era.marotta ha ceduto la meta’di immobile per la meta’di boakye.vediamo se in questo caso ci ha azzeccato.