Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Il calcio è sport non lacrime….Non vado all’aeroporto per aspettare…a meno che non sia qualcuno dei miei e credimi l’aeroporto per me è un qualcosa di casa!!!! Non ho l’età e poi ho l’equilibrio, penso, per capire che certe scene di euforia non mi appartengono…Ti do una chicca. Durante quella partita con il chelsa.seduto accanto a Il Martinello ed Axl mi sono alzato quando ho sentito chi non salta “nerazzurro è” ..Mi sono messo a saltellare assieme agli altri due…Lex da 15 anni non entravo più in uno stadio di calcio…questa occasione non me la sono fatta scappare… Quando andremo a veder una partita assieme? Leo
x Lex Luthor….Ora come ora Peluso mi è sembrato più un doppione di Padoin che altro. Tra i due Padoin è più preferibile..Però non buttiamo al mare Peluso…aspettiamo e vediamo se trova lo spazio giusto..Non so chi l’ha voluto, ma si richiedeva un sostituto di Lucio e Peluso non lo è..I prezzi, gli euro non li caccio io!
Volevo dire 143.
Leo, mi si dice che pure tu abbia le guance scavate dai solchi delle lacrime per il mercato di Marotta…….ma dov’eri? Col Beck a Caselle ad aspettare Messi?…….Non è che c’era pure axl rose? :-)))))) Secondo me c’era pure dimasdumas……che aspettava Pelè!!!! :-))))…….quel ragazzo non capisce un cazzo di calcio ma almeno si applica più di Marotta……conto di fargli capire la rimessa laterale entro la fine dell’anno. :-D
Lex, barba, e’ inutile arrovellarsi su chi prende le decisioni. E poi vi ho gia’ svelato come funziona a pag. 142.
x Beppe
grazie per tutti i particolari che mi erano sconosciuti
di Sacchi sapevo solo del “abbiamo rimasti soli” detto dopo aver perso il mondiale con l’Italia
x Beppe…Lex sogna…ed i “sogni son desideri ecc….” :))))
Mamma mia allora ci siete? dovevate essere solo stuzzicati.:))))
Per barbabianconera : i soldi della CHL sono andati a ripianare parte del debito mi pare…….4 mln per Peluso sono d’accordo anch’io che sono troppi, ma la domanda è : l’ha preso Marotta di propria iniziativa oppure l’ha preso Marotta perchè Conte lo voleva a tutti i costi?
x Lex….bastava, dopo aver visto all’opera Peluso che ci è costato 4 punti, riprendersi Ziegler…Non discuto anelka, da lui aspetto risposte…in fin dei conti è il 5° attaccante e non si potevano prenderne altri dopo di lui! Avrebbero fatto, in tanti, panchina, mentre adesso tocca rilanciare Matri non sottoponendolo a giudizi per qualcosa che non va..Bisogna insistere sia per lui che per Isla.. Una quindicina di giorni ancora e poi ci dovrebbero essere i rientri…ed anche se dovessimo andare sotto, a pieno organico, ce la giochiamo anche a Napoli! Leo