Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
x Lex…Non so se li vale tutti quei soldi Beldofil…non lo so, vediamo il prosieguo del campionato..poi tireremo le somme. Questione Balotelli,,,Raiola (ho sentito) lo aveva offerto anche alla Juve, ma Conte si è opposto…per cui vabbene al milan e per la campagna elettorale del suo presidente. Non sono contro Balotelli, ma se Conte non se l’è sentita allora è inutile piangerci sopra! Leo
Guarda Leo che Peluso ha pure fatto fuori l’intera difesa della Lazio con un colpo di karate (senza essere visto dall’arbitro) sagnando un goal… se riuscivamo a passare la qualifica era anche merito suo.
Lex, i dubbi su Balotelli ci sono eccome, io non è che avrei fatto salti di gioia a vederlo con la nostra maglia, non mi piace, preferisco altro tipo di giocatori, di uomini sopratutto.
Però al netto delle perplessità , è un colèpo in ottica milanista che ci stà .
Per Luca G. : di Balotelli non si discute la qualità , si discute la testa. Io non credo che sia cambiato troppo….magari tiene fino alla fine della campagna elettorale……Per Belfodil, sentivo oggi, la Juve avrebbe offerto Quagliarella. A Parma (dopo l’episodio Giovinco) avrebbero detto : vale 20 mln, quindi Quaglia + 13.
x Beppe…Nessuna bocciatura, da quello che ci ha fatto vedere Peluso mi sembra più un esterno sinistro alto che un difensore centrale o un difensore sinistro basso. Detto questo, si può anche pensare che l’emozione gli ha giocato brutti scherzi.. Io lo aspetto senza pregiudizi….Per quanto riguarda le osservazioni ho solo fatto presente alcuni aspetti di questa campagna acquisti invernale ed il comportamento di Marotta…In sintesi: se non hai soldi non vai in un centro commerciale non serve….che ci vai a fare? lui ci è andato di prima mattina ed ha aperto le porte di quell’albergo…Moggi e prima ancora Boniperti non andavano mai all’hotel Gallia. Gli affari, già programmati, non avevano necessità di quell’albergo per essere firmati! Stop Adesso c’è il Chievo…
Lex, sei sempre il solito prepotente… te la prendi con quelli piccoli, vero???
Per Beppe : chi piange scusa!?!?!?!?…….voi!…….Io sono sempre convinto che lo scudetto possiamo solo perderlo. Di Giovinco però, per esempio, si diceva che è una pippa e tale è rimasto.
Qualche dissertazione sul mercato di Gennaio:
MIlan il colpo Balotelli ha il suo perchè, è dallo scorso giugno che il Milan sfronda, siccome non stiamo a parlare di Inter stà soffrendo in silenzio giocando con Constant terzino, però ha abbattuto il monte ingaggi e pian pianino stà razionalizzando la rosa, mio avviso dovrebbe cedere anche Robinho.
________________________________________________________________________________
Willian 35 milioni, Neto 7 milioni ecc. ecc. i soldi sonon da un’altra parte non certo qui da noi, si cerca di resistere con altri mezzi, tradizione blasone, possibilità di restare in un calcio che un tempo……
________________________________________________________________________________
Llorente, vista l’aria che tira e i nomi che circolano, è un colpo che ci può stare, sopratutto senza pagare il cartellino, preso Llorente per me è giusto prendere un tappabuco fino a giugno, un’altra operazione era fattibile solo se partivano Matri o Quagliarella, cosa non facile visto che no c’ha un euro nessuno e che i giocatori non se ne vanno molto volentieri dalla Juventus.
________________________________________________________________________________
Qualche appunto a Marotta lo possiamo fare sul mercato fatto a giugno, Giovinco…….no comment, ma come è stato più volte detto e ridetto bisognerebbe capire l’effettiva natura di questa operazione
Isla non ha reso per quanto pagato ovviamente, ma fatico a dire male, ci avrei scommesso a occhi chiusi.
________________________________________________________________________________
Infine, inziamo a pensare al campo, bisogna andare a fare una grande partita…….
“SIam venuti fin qua, siam venuti fin quà , per vedere segnare Anelka!!!!!!!”
Cero che siete bravi a stroncare subito un giocatore …
Riflettiamo su quel che si diceva di Bonucci anni fa e di ciò che si dice ora.
Ultima osservazione: Peluso può giocare sia centrale che laterale sinistro e, visto che è scarso, è stato pure convocato in nazionale. Questo non vuol dire che è un campione, tuttavia potrebbe significare che fra le venti squadre di serie A ci sono molte più pippe di lui..
Coraggio ragazzi, due giorni di ritiro all’Amadori e vi torna l’ottimismo!!!
Primario….ho tagliato il traguardo dei 1500 contatti…!!!!