Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
x Lex ….proprio così Lex…Le mattonelle di terza scelta..e non di prima!!!:))))
Leo, anch’io voglio credere che Anelka non riuscirà a far peggio di Borriello……
x Luca, solo che l’area per respirare quelle squadre l’hanno tolta a Marotta. Arriverà giugno e vedremo cosa succede, ma prima di dare una altro giocatore ci penserei bene su e stabilirei le condizioni…Al Bologna hanno dato Motta Sorensen Pasquato e Gabbiadini…mezza squadra quasi. Al Parma ci sono ricascati con Cisbah adesso in comproprietà e Leonardi la fa da padrone….per non parlare del Genoa che da un lato ci si litiga e dall’altro si consente a Preziosi di spadroneggiare sui giocatori in comproprietÃ
Per Leo45 : nenach’io volevo Balotelli. Io volevo Immobile, oppure Boakye oppure Gabbiadini. Mi sarei accontentato anche di una promozione di Beltrame (però capisco la difficoltà nel promuovere un giovane italiano). Poi a mente fredda ci ho ragionato : Marotta poveretto che rappresenta la Juventus e si presenta a Sassuolo a chiedere Boakye sarà in difficoltà …….e al massimo torna a casa con un pacco di piastrelle nuove per il cesso!!!
Pensa Leo, fine anni ’90, stazione di lavoro (mia) con windows 2000 e password di accesso ANELKA99.
Sun passati 13 anni sotto i ponti; Roba da matti!!!
L’equivoco Peluso, a mio avviso è che non è un centrale, e il primo a pagarne le conseguenze è lui stesso, il gol preso con la Lazio grida vendetta.
x Beppe…ripeto non sono contro Peluso ne tanto meno contro anleka…alla fine quest’ultimo è arrivato per un tozzo di pane.. Se ci fa vincere una due partite vabbene…Borriello l’hanno scorso non è che abbia fatto di più!
Per Luca G. : per me il loro colpo è stato investire su El Sharawi. Crederci……Balotelli non so, la classe non gli manca…..la voglia è quella di “infradito d’oro”, ma la testa è peggio……almeno il poeta non si fa buttare fuori e non crea casini (pare) nello spogliatoio…..
Balotelli serve al Cav. per raccattare voti di un 2% di tifosi milanisti delusi..
Vedi un errore di Marotta è questo, devi selezionaresocietà amiche e non amiche.
Ad esempio io farei affari con L’Atalanta, con l’Udinese (ancghe se li abbiamo fatti ridere più di una volta), poi andrei a cercarmi qualche altro alleato buono, penso ad esempio al signor Mapei.
Con Parma Genoa, Bologna, per iniziare, gli toglierei anche l’aria per respirare.