Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Ciao Ragazzi qui sole bellissimo ma freddo poi fiume,mare e monti……Peccato ci tenevo moltissimo ai tre punti in quel di Roma….Domani impegno difficilissimo speriamo almeno in un pareggio……..Saluti a Tutti!
Ciao Leo qui Torino, 6 gradi e poi il Po…
x Ciao Michela a Palermo oggi circa 20 gradi…e poi il mare….:)))) Leo
Bravo Antonio. Ne una parola in più ne una in meno di quello che hai appena scritto!
L’errore di Zeman è di aver concentrato il marcio su Giraudo e Moggi?
Ma è un errore di Zeman?
Voglio dire, mister Beck, che anche in questo la categoria a cui lei appartiene avrebbe responabilità .
Come le avrebbero quelle procure che, escluso Torino, soprassederono.
Il tutto al di là della liceità o meno dell’uso e dell’abuso di farmaci ma (come al solito) si preferì individuare la discarica Juventus per una catarsi generalizzata, la vera ricorrente ipocrisia italiana (non il fatto di prendere la Juventus come capro espiatorio ma il cercarli in generale, impiccarli e dire che da domani in poi il mondo sarà migliore).
Scusate ma Baldini e Sabatini, dopo la folle gestione degli ultimi due anni…..????
Restano lì?
C’ho un certo gusto che il bo(sc)emo sia stato licenziato anche se adesso la trasferta a Roma sarà durissima.
Saluti
Zenko confermato e rimosso in un batter di ciglia. Sabatini e Baldini sono due uomini dalle convinzioni inscalfibili, che dire.
E adesso, pover’uomo?
Buon giorno a tutti da un piovoso nord-est!
Si, si, certo Primario. La solita canzone immancabile, la solita solfa. Sottovalutiamo tutti quanti qui il Chievo (ex dei miracoli), così come sottovalutammo la Samp, il Genoa e il Parma e quindi ci faremo le illusioni sbagliate. Domani sarà una debacle pazzesca a Verona, soprattutto perchè Conte in conferenza non ha rispettato il suo Verbo dialettico. E il Napoli ovviamente, per gioco del fato e dei motori invisibili dell’Universo, schianterà il Catania e arriverà a pari merito in classifica (?). In soldoni: moriremo tutti. Saluti e buona giornata.