Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Gentile Martinello, grazie per l’approfondimento.
Marty,scusa,io Conte non lo aspettavo al varco ma vedo il calcio in altro modo!Poi se Conte mi smentirà ne prenderò atto con gioia!!Questo sport si chiama:GIOCO del calcio,leggendo su questo e su altri blog non si direbbe….
X il Beck – ho consultato wikipedia. Swmbra che “Signora illusione” la cantasse Achille Togliani e che fosse anche il cavallo di battaglia di un cantante napoletano di solito più scanzonato e ottimista: Aurelio Fierro.
X il Beck – Illusione, dolce chimera sei tu. Chi la cantava alberto rabagliati, natalino otto o qualcun altro?
X’ Lovre . Per giudicare il gioco di Conte non ho biosgno di fidiarmi di nessuno. D’altra parte c’è chi ha sempre detto che la presenza di Conte in panchina non aveva nessuna importanza e quindi era normale che uscissero fuori quelli che lo aspettavano al varco. E a coastoro non importa neiente del come è perchè la Juve è in difficoltà .Si sono subilto precipitati a cercare il capro espiatorio.
Gentile Lovre51, la grandezza di Zeman si vede proprio da come ha spaccato i Pazienti. O di qua o di la’. Non lascia indifferenti.
Ciao Roby,spara qualche mortaretto,c’è un’aria funerea!A proposito scusatemi per i troppi:Fidati!!!PS.Adesso che Zdenek e’ andato via da Roma spero torni qui,qui può fare il re per 10 anni,anche perdendo spesso.Ma sono convinto che con Zeman oltre ad avere lo stadio pieno zeppo tutte le domeniche alla lunga potemmo ambire all’Europa.Quest’anno allo stadio ci sono stato 3 volte!!Avercene di Zeman staremmo come gli inglesi,pieni zeppi e senza pianti grechi.Ci vuole tempo per fare le squadre(Fergusson docet)l’anno scorso il Pescara in questo periodo perse 5 partite su sette….
Il Real Madrid ha perso a Granada su autogol di Cristiano Ronaldo. Ho interpellato la Sibilla nostrana per decifrare il messaggio…
Gentile Martinello, non si illuda che io mi illudessi di illuderla/li.
X il Beck – Non si ikuda di essere stato lei a guarirli. Queklli la pensavno così anche prima di venire nella sua clinica.