Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Buona Domenica a tutti,Luca in primis….oggi l’accuppem 0-3!!
Tra l’altro c’è qualcuno che ha capito per quale motivo abbiamo buttato via dei soldi per un’altra pippa a parametro zero (Rubinho)?…..Come se ci mancassero i portieri giovani da aggregare alla squadra come terzi…..
Per il martinello : beh Pirlo lo devi mettere in conto che può avere qualche infortunio, Asamoah lo sapevi che andava in coppa d’Africa, Marchisio quant’era che non si fermava?, Chiellini idem come marchisio. Di Bendtner non sente l’assenza nessuno (a parte Marotta probabilmente), Isla è una pippa, e Giominchia forse fa la differenza oggi col Chievo. Scordo qualcuno?
X Lex e Luca- A Roma dicono: “Consolamoce con l’aietto” Il problema non è Anelka. Se non recuperiamo quei sei o sette presunti titolari attualmente fuori per infortuni, squaloifiche, scarsa forma e coppe d’Africa varie c’è poco da fare.
Buon giorno a tutti! Ciao Leo! Splendida giornata di sole qui in Veneto di buon augurio per la partita…
No Lex, io lo sono altrettanto.
Per Luca G. : ciao, possibile (ripeto) che solo il Beck ed io siamo curiosi di vederlo?……
X Leo – Tutto vero quello che hai detto meno la storiella di Balotelli. Il quale era ormai due o tre anni che si sapeva destinato al Milan del berlusca che lo avrebbe utilizzato al momento giusto per i suoi scopi elettorali. Lo sapeva anche denti marci il quale infatti, pur potendo, si è ben guardato dal chiedere che venisse applicata una clausola del contratto a suo tempo stipulato col il City. Che Marotta si sia informato da Raiola sulla posizione di Balottelli potrebbe essere anche vero. Ma altrettanto vero che gli è stato detto che il Balo voleva andare al Milan al quale era stato da tempo promesso per cui se lo levasse pure dalla testa. Denti marci ha vinto 4 scudetti di fila senza che galliani muovesse un dito. Come si dice, io te fo un piacere a te ne tu e fai uno a me. E con Balotelli Berlusca è passato a riscuotere. Tu ci dici che Marotta avrebbe cattivi rapporti con gli altri operatori di mercato. e forse il busillis sta tutto li. Come hai fatto rilevare alla Juventus è stata fatta terra bruciata intorno. Guarda l’affare Llorente. Ma ti pare possibile che il presidente del Bilbao abbia rinunciato a 4/5 milioni per una questione di principio? Ma vogliamo far ridere i polli? Se tu esamini bene l’operato di Marotta vedrai che aveva allacciato una serie di rapporti con diversi presidenti di società che, ad un certo momento però, gli hanno voltato le spalle. Perché? Gabbiadini e Immobile non servono al Bologna e al Genoa ma sono stati praticamente rifiutati alla Juve. che, certamente, per averli indietro si sarebbe comunque sdebitata. Adesso ti saluto. Oggi è una giornata di passione. Sono curioso di vedere come andrà a finire poi riprenidiamo il discorso.
Ciao Lex, buongiorno. oggi Anelka timbra.
Per Leo45 : alla coop hanno detto a Marotta che non cedono il sale in prestito oneroso. Se lo vuole subito lo deve pagare il doppio….