Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Per il martinello : c’è da dire una cosa e cioè che un po’ è anche colpa dei tifosi, che se gli propini 4 giovani ,e non la pippa sudamericana alla Diego, storcono il naso.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=127269
… anche ad altri viene la tentazione di seguire sport diversi
X Leo – Già che ci siamo vorrei parlarti della nostra Primavera. All’inizio dell’anno ero molto deluso. Il fondo lo toccammo quando perdemmo 5 a 1 contro il Cagliari in casa. Mai avvenuto che la nostra squadra Primavera prendesse 5 gol sul nostro campo. Effettivamente la nostra squadra non aveva né capo né coda. C’erano tanti giocatori nuovi che erano stati anhce pagati un sacco id soldi ma non c’era un gioco. Facile prendersela con l’allenatore Barone. Anche io addebitai a lui le maggiori colpe. Sicuramente non considerammo che per amalgamare una squadra ci vuole del tempo. E infatti così è stato. Adesso non perdiamo più, siamo arrivati in fnale in coppa Italia con sommo sollazzo del cinepanettonaro il quale ha previsto di divertirsi come un pazzo quando ci incontrerà . E anche al torneo internazionale al quale stiamo partecipando abbiamo fatto la nostra bella figura. Secondo me abbiamo tre o quattro ragazzotti di ottime prospettive. Dal portire Branescu, al difensore Rugani, al terzino sinistro Laursen (mi sembra si chiami così) all’attaccante Beltrame, al centrocampista goleador Gerbaudo. una autentica sorpresa. A questi aggiungerei il nostro capitano Schiavone il quale ultimamente è cresciuto moltissimo e alcuni lungo degenti (fra i quali spicca Untersee nel tuo cuore) che attualmente si stanno curando e presto dovrebbero ritornare a disposizione. Adesso ci manca solo il ocraggio di credere in qualcuno di loro e di aggregarli, in pianta stabile, alla prima squadra. Ma da questo punto di vista ho l’impressione che, come si dice, nessuno è tanto disposto a darsi questo coraggio. Stammi bene.
Per Leo45 : Leo dove sei?….stai facendo esaminare i ricorsi alla giustizia sportiva dal tuo amico Marco Porcio Catone? :-)))))
tuttoaport, qui’ davanti a me, par la chiaramente del rigore e dell’espulsione…dorse ti servono un paio di boni occhiali….
Mamma mia ma che è!?!?!?! La fiera del lutto!!!! Svegliaaaaaaaaaaaaaa!!!!
se nemmeno Tuttosport accenna al rigore pro Catania vuol dire che possiamo chiudere bottega, la rassegnazione è totale
Massimo,good morning,probabilmente devo rifarmi gli occhiali!Comunque per quel poco che vedo facciamo un tic toc esasperante.La cosa che mi ha colpito di più martedì e’ stato vedere Giaccherini tornare verso il portiere quando aveva la possibilità di andare verso l’area laziale!!Prigionieri di schemi e poco propensi al colpo d’estro!Penso che anche Isla,che reputo valido,sia schiavo di paure di sbagliare ed immancabilmente sbaglia!
XBilbao.Qui un po’ tutti attendono i tartari(Fortezza Bastiani),mentre io sono in attesa della calata degli Unni!!Fra 3 settimane l’evento!!
per lovre51 in quanto alla questione che facciamo tanto possesso palla ma tiriamo poco..
http://sport.panorama.it/calcio/Serie-A-tutti-i-numeri-del-girone-di-andata