Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Per Leo45 : Lex toglitelo della testa, ho sbagliato una volta non ci torno sopra il tuo cavaliere non fa per i miei gusti. Ti rallegro, comunque, nessuno mi ha convinto per cui se dipendesse da me, possono andare a quel paese tutti…—-> ???????????????…..non ho capito……..
X Lex – Forse non ci capiamo. Vai a vedere cosa ha reso Pepe lo scorso anno. Che non sia un fuori classe è vero ma che sia dimostrato congeniale al gioco di Conte mi sembra altrettanto inoppugnabile. E po Isla credo sia stato preso proprio per diventare una alternativa a Pepe. Per motivi vari noi in questo momento sulle fascie abbiamo solo Lich su cui fare affidamento. Per quanto riguarda il resto io ho voluto solo dire che nel gioco del calcio ci sta sbagliare le scelte e dover fronteggiare situazioni impreviste. Vorrei ricordarti che Isla era considerato da tutti gli addetti ai lavori il fiore all’acchiello del mercato di Marotta. Io mi ricordo di aver espresso qulache perplessità per le sue condizioni fisiche dopo il suo recente infortuno e per la bottega dove era stato acquistato dove spesso si prendono fregature.
Ciao Lex, piu che preoccupato il Primario è concentrato sul Chievo, almeno lui…
Andiamo per ordine, ho le mie pause e dovete pure comprendere le necessità familiari. Le idee del Balo valgono fin quando non c’è di mezzo il dio denaro…Raiola se non è un dio ci è molto vicino su questo versante. Ha riproposto il ritorno di Ibra alla juve. Due anni e poi vediamo cosa, lui, riesce a guadagnarci sopra…se va male è coperto con il contratto che Ibra ha in essere… Questo per tutti i sentimentalisti di chi vogliono balo al milan perchè tifoso del milan…. il milan lo ha pagato in comode rate alla Findomestic…Non piango per il giocatore….mi fa ridere la pubblicità del made berlusca! Lex toglitelo della testa, ho sbagliato una volta non ci torno sopra il tuo cavaliere non fa per i miei gusti. Ti rallegro, comunque, nessuno mi ha convinto per cui se dipendesse da me, possono andare a quel paese tutti…Ridicolo il colpo di teatro di Berlusca per un Balotelli (mela marcia)…è semplicemente vergognoso…gli hanno dato in mano tanti soldi a questo giocatore che non sa essere padre…Ho la vaga impressione che il milan si inserirà per vincere il titolo…Scrivevo ad inizio di gennaio ad Eziio…il cavaliere è sceso in campo…..vergogna!
Per bilabo77 : Osvaldo può andare bene. Però lo devi pagare il giusto. Vucini a 17 mln è stato troppo (l’ha detto subito anche big Luciano).
Ficcando il naso tra le altre, spero che GiúperMario non sia andato al mmmmilan per partecipare alle cene eleganti del suo presidente.
Mentre a Roma, si insedia temporaneamente l’ex vice di Spalletti che dovrebbe riportare il famoso
4-2-3-1 che a giudicare dalla rosa capitolina mi pare lo schema piú indicato.
Probabilmente Osvaldo partirá a giugno. Assodato che il top player da 30 milioni o sopra é fuori portata, io mi accontenterei visto i tempi.
x lexluthor
no…i tifosi si incazzano quando dai la meta’ di immobile per la meta’ di gabbiadini per non averli poi nessuno dei due, quando spendi 11 milioni per giovinchia,quando spendi 18 milioni per ilsla o 4,5 per peluso…..E POI RACCONTI CHE NON CI SONO I SOLDI !!!!!!!
X Luca – Io ho citato diversi giocatori della primavera che dovrebbero avere delle prospettive interessanti. Certamente non credo possibile che tutti facciano il salto di qualità . Io mi auguro che almeno un paio siano tenuti nella giusta considerazione. E ti assicuro che se dovessi scegliere io sarei in forte imbarazzo. Butto la due nomi. Beltrame e Branescu.
Lovre, ribadisco che sono sempre meglio gli Unni che gli altri.
Beck, buongiorno. Come va? Sei preoccupato?