Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Michela, non è una concentrazione sul chievo che ci manca….è una questione di scaramanzia…adesso siamo nell’immediato…Forza juveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Leo
Per tutti i fan di Ibra : non tornerà . Per un semplice motivo : non ce lo possiamo permettere come ingaggio. Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!….E poi che facciamo?….continuiamo a puntare sugli over 30!?!?!?!?……..
x Scheda…ci manca Pepe, che qualcuno identifica come mediocre…Bene non è una prima scelta. Non è Ronaldo, ma alla juve questa juve farebbe. adesso, molto comodo….Complimenti per Schelotto…non è un top player…vedrai mi sembra un ottimo acquisto da parte dell’inter! Leo
Per il martinello : Vabbè credete pure in Isla se vi fa piacere…….chi è che lo dava come il fiore all’occhiello della campagna acquisti di Marotta? Tuttosport?……
x Scheda mi è piaciuto assai quello che hai scritto tra stanotte e stamani…Io ti apprezzo perchè quanto ragioni, scevro da tifo, sei apprezzabile e tra gli apprezzabili ci sono io! Leo
X intervengo – La metà di Immobile è stata utilizzata per la metà di Boakey.
x Il martinello: io credo nella “primavera” non credo in Baroni…..
x Isla…Fra non molto fonderò il club..”giulemanidaisla” . Il club non tenerà conto dei soldi spesi…io ci scommetto! Leo
x Lex… Il ricorso alla juve non produrrà alcun effetto… bonucci sconterà non ti preoccupare, faresti stare male. se diversamente, l’opinionista “3″…lascia perdere…quanto mai la juve è stata favorità avverso decisioni avverse?Mano ai tempi di Lauidi, che si diceva juventino. L’Avvocato voleva avversità non favori!!!! Leo
la roma puo’ giocare come vuole, tanto il problema e’ la difesa, se metti insieme tutti difensori della linea a quattro….nun ne fanno uno bono….