Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Lex, su Isla non sono d’accordo. Per me è un ottimo giocatore, non un campione ma uno buono
Povero cristo sono io e la mia pensione e quando lavoravo non guadagnavo i suoi soldi..E’ due anni che vedo le sue squadre….una pena….Stanotte è successo che un aereo di una compagnia che lavora per Alitalia a momenti causa una tragedia per risparmi…mia figlia è otto anni che è precaria,,,l’unica possibilità è che un giudice riconosca i “meriti di mia figlia” dopo 8 anni. Adesso paghi alitalia e voli per con una compagnia che manco nel terzo mondo vogliono, mentre mia figlia rimane a casa come a tanti suoi colleghi per una forma di risparmio. Tornando a Baroni, io guardo partite e non solo una…a me sembra che la juve non abbia un gioco e va tutto bene perchè così è, secondo le loro visioni! Dai uno spirito giusto a questa squadra ed otterrai i benefici…Alitalia, da me richiamata, ha formato giovani, e che adesso sono meno giovani, si è affidato a dei dirigenti che non sanno dirigere e formare…ripeto e formare……Paghi tanto e non ottiene niente! Baroni…il resto decitelo voi!
Per il martinello : Lux anziché Lex……bravo! ;-)))))) Comunque mi pare che a fine stagione lo si possa pure rispedire a Udine (ma puoi escludero perchè Marotta, che non ha le palle di fare la voce grossa col Sassuolo, figurati se si mette contro i Pozzo…..).
X Lux – Tutti o quai tutti gli addetti ai lavori. E da quello che si diceva sembra anche fosse un pezzo ricercato del mercato. Che poi i Pozzo siano dei fuori classe del mercato è vero. E con questo, che fai, li snobbi?. P.S. Allo stato attuale io non difendo Isla. L’unica cosa che mi sento di fare è chiedermi perché s’è imbrocchito se i suoi vecchi malanni non ne condizionano più il rendimento.
Eravamo quasi riusciti nel miracolo di farlo cedere all’Inter (Giovinco). Poi è arrivato Marotta : l’uomo dei miracoli all’incontrario!
Per Leo45 : ma mi stai scrivemndo dei post in codice criptato?!?!?!?!?…….giuro, non ho capito…….
Giovinco inamovibile………
X Leo – in questo momento Baroni è inapputtanbile. Come ho detto, non è facile dover amalgamare giocatori magari anche di altre nazionalità , farli ambientare e motivarli. Adesso gliene sono piovuti addosso altri 3 o 4 che lui dovrà inserire (o almeno cercare di inserire) in una squadra che ha già una fisionomia. Lascamolo lavorare in santa pace, povero Cristo.
x Lex! Annullerò la scheda….ti basta?
Pepe è un mediocre. I Pozzo sono dei fuoriclasse invece.