Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Dovremmo avere 10 Lichsteiner…una partita da 3 o 4 a zero rischiamo di pareggiarla!PS.Yurgens,ti sei scordato la pillole sul comodino!!
Bersani fa proposte di ” sinistra” più di giovinco
Un brodino, ma un brodino da tre punti… e visto il periodo, le assenze eccetera va bene cosi’. Ho visto bene Matri, che pian pianino sta ricominciando a buttarla dentro…
Mazzarri e Berlusconi fanno propaganda…mentre la Juve e Bersani sono la solidità e la qualità …l’Italia migliore
Lichtsteiner e un giocatore di ” qualità ”
È l’anno di bersani e della juve
Quagliarella fa il fico solo perché il suo nemico mazzarri non votava bassolino e allo scugnizzo juventino questo non andava giau…alla Juve ha ritrovato la sua condizione umana e ” culturale”
grandi tre punti
Vincete le partite per ” partito preso”…mica perché la ” Juve gioca il calcio più bello”..ridicoli!
C’è marchionne che fa propaganda su repubblica .it..è più divertente lui del gioco di conte