Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Riccardo concordo.
La tua gerarchia degli attaccanti, mi sembra la più appropriata.
Ok, dai, a parte le distrazioni, colpevoli, dell’inizio del secondo tempo, la Juve che volevo. Attenta e concreta. Siamo ripartiti, ma devono sempre ricordare che come mollano l’attenzione sono una squadra normale, viste anche le numerose assenze. Purtroppo il Ghana sta andando avanti in Coppa d’Africa. Se per una notte il Napoli è stato primo in classifica, per le prossime sette, sarà ancora dietro.
Matri avrà i suoi limiti, ma è l’unico goleador che abbiamo. Oggi è stato buono anche nel gioco di sponda. Lui e Vucinic titolari fissi con Quagliarella prima alternativa, nell’attesa di valutare la condizione fisica di Anelka.
Vidal monumentale.
Marrone oggi ottimo, soprattutto nel secondo tempo.
Nessuno tocchi il Petit LaRussa.
I resoconti su di lui sono erronei.
La sua sciarpa recitava: “Io sono una gran merda”
Leo, ho un amico, più o meno nella situazione di tua figlia, capisco benissimo di cosa parli.
Si Lovre, Lich, e Vidal sono l’anima.
. A me la squadra non è dispiaciuta, è ovvio che bisognva chiudere in modo largo invece di tenerla aperta fino alla fine.
Mi sbaglierò ma Quaglia, dovrebbe giocare un pò di più, e dargli qualche palla in più, ho l’impressione che si farebbe qualche gollettino in più
Oggi eravamo proprio in emergenza…in settimana spero in qualche rientro…Pogba male? Non ha importanza il giovanotto male? Non va bocciato, va fatto giocare se ad ogni partita il bocciato va bocciato definitivamente allora non riusciremo mai a formare un giocatore, De Ceglie a parte!!!! Leo
Luca,per il pesce e vino bianco sono sempre pronto.Oggi è andata bene ma dobbiamo sempre giocare col piglio del 1′ minuto,altrimenti sono guai!Pogba s’è salvato solo sul finale.Lich e’ la nostra anima…
Adesso, con un sospiro di sollievo dopo avere superato questo ostacolo, posso dire una cosa: Con De Ceglie si parte con l’handicap! Spero che certe raccomandazioni per il ragazzo cessino, non se può più. E’ riuscito a a dare fiato anche alle trombe napoletane…Matri si è battuto l’anima…basta avere e dargli fiducia….! Adesso mi godo il pomeriggio tranquillo tranquillo. Leo
nn capisco una cosa..molto meglio la juve oggi del napoli di ieri…ma come mai la gara del napoli viene definita “grande prova” mentre il secondo tempo della juve è “cosi cosi”…?
La concretezza di bersani già ….