Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Non è che poi se vince Berlusconi voi giusti volte i soldi del limu indietro? Siate onesti…
Per me Quaglia dovrebbe giocare di meno.
Io sono (stato?) un suo grande estimatore ma mi ha stufato per involuzione, atteggiamento e impalpabilitá. Detto ció, oggi almeno é riuscito a tenere palla.
Su Giovinco leggo troppo accanimento terapeutico.
Non sará mai un campione, peró oggi, come altre volte, ha giocato piuttosto bene e nella Juve ci stá pure lui (magari non a 11 milioni per la metá peró eh…..). Poi é chiaro che, per ció che vediamo puntualmente, davanti alla porta é calamitoso per precipitazione e poca tranquillitá.
Fa cose eccitanti che poi sul piú bello s’interrompono.
Insomma a me sembra un pó un coitus interruptus.
Leurismes che dice sulla Juve di conte?
Ma a nelkan non è ancora pront per gli schemi di Alessio?
Siete degli juventino giusti democratici e di qualità …
X Lovre – Spero che il vino sia rigorosamente Pecorino dell’anno prima e naturalmente bello fresco. Per il resto, mi sembra che questo Chievo non sia proprio male. D’altra parte ha battuto la Lazio a Roma senza rubare niente. Ecco perchè ho visto la partita con le chiappe strette fino ql 93°. Perr il resto è bastato che Vidal sia ritornato ai suoi livelli perchè la squadra si ritrovasse almeno per giocare a certi livelli. Sabato prossimo con la finocchiona dovremo crescere ancora e non parliamo di quello che ci aspetta contro il Celtic. Ultima mia osservazione. Adesso non facciamo finta hce a Napoli ieri non sia successo niente. Partita vergognosa e arbitro da radiare. Ma sto Calvanese di dove è?
..lo dice pure briatore..il berlusconiano
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/02/03/foto/aereo_fuoripista_a_fiumicino_sparisce_il_logo_alitalia-51847313/1/?ref=HRER1-1
Leo, guardali quanto sono belli!!!
La Juve di Alessio gioca meglio di quella di conte.
Massimo franco sei anche tu un bassoliniano nostalgico?