Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Gentile Massimo, come ho scritto il problema e’ sempre lo stesso, la fatica ad aprire le scatole chiuse.
bilbao se hanno indovinato la preparazione cominceremo a correre…e poi non consideri un fatto: la lazio arriva a meno tre cosi come il napoli nel loro periodo migliore e noi abbiamo cmq retto il colpo durante il nostro periodo peggiore..anche gli altri avranno il loro calo fisiologico non credi?
Gentile Fiorentino, se non la trova domani gliela rimando, dovrei averla conservata.
buonasera sig. Beccantini mi scusi ma tra i risultati negativi dell’ultimo periodo e la “pareggite” dello scorso anno non trovo molte differenze quindi non comprendo tutto questo disfattismo…storicamente qualsiasi grande squadra ha il suo periodo di fisiologico appannamento
Franzó, perché quest’anno speriamo di giocarci qualche partita il mercoledà e con il ciapanó alle nostre spalle dovremmo avere almeno 8 punti sulle inseguitrici e con l’approssimarsi delle gare col Celtic, pensare ad una vera e propria rotazione. In quel momento avrei accettato piú cristianamente la perdita di alcuni punti di vantaggio. Invece siamo qui a bestemmiare…..
Gentile Beccantini, buona sera. Purtroppo non sono quasi più riuscito ad accendere il computer. Con un po’ di pazienza andrò a cercare la sua risposta. La ringrazio.
il mister conte non si e’ lamentato degli errori ma ha contestato il fatto chel’arbitro, avendo capito evidentemente dalla segnalazione del giudice di linea che era rigore, non se la sia sentita di fischiare
Gentile Fiorentino, le avevo risposto su Maradona, lesse il mio intervento?
Vabbé dai, rifuggendo la cultura del sospetto (alimentata peraltro dallo stesso fischietto partenoopeo) diciamo che si é trattato di Guida in stato di ubriachezza.
“Lamentarsi è da provinciali”. Non lo diceva Agnelli? Evidentemente siamo dinanzi ad un’evoluzione dello stile.