Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Nemmeno uno bilbao. Ricordo vagamente gli scambi di un anno fa, tirali pure fuori, ci facciamo un paio di risate. Rivoluzionario da blog, e giusto da blog.
In effetti nel pomeriggio ho un impegno conviviale con altri nobili della zona, ma nessuna caccia alla volpe, che poi quei noiosi di animalisti rompono le palle con i loro strepitii. Solo amene conversazioni su da dove veniamo, dove siamo e dove andiamo. Però ci sarà da mangiare, cacciagione, alla facciaccia degli animalisti di cui sopra, e tanto tanto bere alcolico.
Vorrei invitarti, ma non posso, occorre una certa etichetta, oltre al sangue blu, ovviamente. Ma visto che sei così interessato, oltre a comprendere la tua naturale invidia nell’essere escluso, ti resoconterò. Tranquillo.
Pensa luca che l’impressione secondo alcuni è che si sia perso lo scudetto ora (ma quando mai è stato vinto prima?).
Per Luc G. : perchè tu che ti aspetti da Vucinic? Non è mica scarso. Però se non ne ha voglia che vada via…
Scritto da bilbao77 il 27 gennaio 2013 alle ore 13:27
Si Bilbao sono d’accordo.
Non siamo d’accordo su una cosa, ci ho riflettuto e penso che siete voi che lo criticate aspramente che vi aspettae troppo da Vucinic…..
Tendo in questo periodo volutamente a non analizzare analiticamente le gare, ogni volta esce fuori qualche difetto particolare, e come dici tu brutte tendenze.
Il motivo è che credo che si riprenderà a correre tra qualche partita, ho questa impressione.
intervengo…bravo gabbiadini ma nn mi pare segni molto
X tre – Certo che menare il torrone ancora per la mancata espulsione di Lich che poi è stato anche sostituito e non ha potuto più influire sulla partita per altro persa dalla Juve, è l’indice della pochezza degli argomenti che ti sono rimasti per dimostrare le tue false verità sui favoritismi di cui avrebbe beneficiato la Juve. Il tuo è un disco rotto che ormai non suona più. Ma hai mai fatto una statistica di quante mancate espulsioni per doppio fallo da ammonizione si verificano in una partita e in un campionato? Invece di girare con i faldoni di un processo di cui non ci hai capito mai un cazzo, perchè non fai qualcosa di utile e poi lo trasmetti a Nicchi? Ma non ti vergogni, uno della tua età tirare fuori ancora certe cazzate?
Per MacPhisto : vuoi il posto di axl rose?…te lo devi meritare!…..sto vagliando anche le candidature di bilbao e fiero. No no, sono due brasiliani presi l’anno scorso…..
Per intervengoeecc. : Sorensen è in comproprietà col Bologna…..Pasquato invece non l’abbiamo ceduto all’Udinese?
Lex e noi invece con chi ti sostituiamo?!?! Al netto dei due giovani brasiliani di cui stai chiedendo a destra e a manca da giorni (in realtà credo che la nazionalità sia diversa, seppure sudamericana). E al netto dei tuoi pronostici che tanto fanno bene alla sindrome da mostri di Calciopoli. Dai, forse riusciamo a rimediarti un posto da vice-Paratici.
ohhhhh….me li ero scordati, ma sorensen e pasquato, sono veramente tanto peggio di giovinchia e peluso???….e se proprio sono meglio, la differenza in totale puo’ essere di euro 16,5 milioni i euro?? su de ceglie invece mi viene il sospetto sia il figlio segreto di uno degli agnelli….non ai capisce altrimenti il perche’ debba giocare