Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Lex, voto quella del buon Leo perché spontanea, involontaria, come un rigore al 93esimo, e perché me l’ero persa.
Strepitosa!!!!
Non le tiri fuori perchè sai che è alto il rischio di fare altra figura da coglione….
3 a 3 con palo e traversa di Diamanti nel finale….sarà sufficiente per esonerare Zeman?
Per axl rose : sia chiaro che finchè non si trova il sostituo devi adempiere ai tuoi obblighi!…..Dopo, invece, spero sia un “arrivederci”…:,-((((
Fermi tutti.io non sto criticando conte.sto dicendo che ho la sensazione che si sia un po’”incartato”e fatichi a trovare prontamente la soluzione.l’unica cosa del mister che mi disturba e’la sua stima per giovinco.ecco li ho paura.
Axl
vucinic deve giocare sempre gli altri che abbiamo sono da parma o cagaliari.Lui almeno e’da roma…
Per bilbao77 delle 14:22 : tra questa e quella di Leoncini (con 3 che tiene la foto del fallo di Juliano su Ronaldo sotto il cuscino) non so quale scegliere…..palma d’oro ex aequo! :-D
Ciao Alex, é proprio là il problema. Prevedibili ed i due, teoricamente deputati ad elevare il tasso tecnico e cioé l’innominabile e Giovinco, piú latitanti di Corona, la scorsa settimana.
Ciao Alex, potresti prendere il mio posto nel club del poeta.
Dimenticavo:quando un pezzente come pulvirenti ti si rivolge cosi e uno scarto di essere umano come preziosi fa altrettanto e ti chiami agnelli qualcosa non torna.
Scritto da Alex x il sig beck il 27 gennaio 2013 alle ore 14:07
A malincuore credo che tu abbia ragione su questo. Su Conte dissento. Prevedibile quanto si vuole, ma resta un grande allenatore che sa di dover crescere e risolvere alcuni punti deboli ed è altrettanto intelligente e bianconero nell’anima da sapere dove e come farlo.
Ciao Alex, concordo,m qualcosa non torna, anche perchè Pulvirenti dovrebbe prima di tutto imparare a parlare ad esprimersi in italiano corrente….
Ora devo andare.