Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
X ezio – Per vincere biosgna segnare un gol più dell’avversario
dai Mac Phisto……. son due cagate del parma altro che hamsik e cavani……..
No, niente da fare. Cavani del resto è pure sopravvalutato.
altra cagata della difesa del parma
Bilbao, Lex direbbe che Icardi è uno da provincia che segna dal terzo gol in su. Sorrido. Tornando seri, lo conosco poco, vorrei delle conferme per inquadrarlo ma non mi pare sia un brocco.
Ahhhh…tutti qiei silenzi stampa…da quelli di Boniperti, a quelli della Triade…PARLAVANO & SCRIVEVANO SLO LORO… gli sciacalli dell’Associazione a delinquere mediatica…gli infami terroristi della tastiera…AMARCORD quando qualcuno di questi tra uno slogan e l’altro insinuava che il silenzio era dei colpevoli…non dei forti…tra una lode e; due palate di menrda scriveva: chi tace acconsente…savo poi a silenzio stampa interROTTO!…scriveva che avrebbe fatto bene a fare a restare in silenzio stampa…un bel tacer ecc. ecc. quelli che alimentavano (E’ CONTINUANO AD ALIMENTARE IL SENTIMENTO ANTIJUVENTINO!)…E’, si’! Ne avrei cose da ricordare…parole al vento…ciccio chi te fila…mica siamo ai tempi in cui ‘Berta filava’…
.
AMARCORD il QUARTULTIMO della TRIADE…
.
14 FEBBRAIO 2006
Comunicato Ufficiale – La Juventus prende atto a malincuore che il Processo di Biscardi, da alcune settimane, l’ha presa di mira dilatando gli errori arbitrali a suo vantaggio, tacendo su quelli a suo danno e ignorando completamente quelli favorevoli all’Inter. La Juventus non vuole pensare che questo dipenda dalla posizione del dottor Tronchetti Provera, proprietario dell’emittente ed azionista importante della società nerazzurra. Ma, di fronte ad una evidente parzialità della trasmissione, considera superfluo parteciparvi con i propri dirigenti e giocatori. Invita, quindi, i suoi tifosi a seguire trasmissioni più obiettive – 14/02/2006 –
.
CHE NON TROVANDONE, ESTESE IL SILENZIO PER TUTTI GLI ORGANI MEDIATICI, NEGANDO ALLA RAI LA PRESENZA DEI SUOI TESSERATI. SOLO A MOGGI ERA PERMESSO DI PARTECIPARE!
X Ezio – Qundo colloquiamo fra di noi succede sempre qualcosa d’importante. Dobbiamo farlo più spesso.
Antonio, io sono con i piedi puntati per terra già da settembre scorso. E lo sarò pure se fossimo con 10 punti di vantaggio. Il problema è che leggo troppi voli pindarici, in negativo o in positivo, eccessivi. A me inquieta la poca prevedibilità che da origine a certi punti buttati via dalla Signora e ovviamente l’inconcludenza del reparto offensivo (anche se si può spiegare, come ampiamente scritto molte volte in passato recente).
il quarto gol di Icardi, guardatevelo.
E’ a terra e si rialza in tempo come una folgore per metterla dentro.
Immaginatevi uno a caso degli avanti bianconeri nella stessa situazione…
Sarebbe ancora steso a prendere il sole.
Ezio, se esiste un dio del calcio (e i tuoi pronostici limitanti per il Napoli funzionano), il Parma tiene sto pareggio che forse è pure troppo poco. Del resto, contro di noi due settimane fa non avevano forse fatto la partita della vita? Mi scoccerebbe alquanto che contro i contropiedisti e nulla più azzurri…