Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
a parte il sarcasmo fabrizio marotta ha ragione nel dire che abbiamo l’attacco piu prolifico..ma non credi che lo sappia anche lui che abbiamo bisogno di un grande attaccante? o che non lo sappia conte ( il quale e’ anche nervoso, credo, perche sa ormai da qualche giorno che si deve giocare tutta la stagione con questi attaccanti)
Complimenti ai nostri per aver resuscitato un campionato morto e sepolto e dei cadaveri ambulanti appresso.
E tra due settimane é anche tempo di Champions….
grande festa in casa guida, cuore ciucciaiolo
Fabrizio, senza offesa, ma è da un po’ che sei ripetitivo su certi aspetti. Non so, vuoi prendere il posto tu di Marotta? Accomodati, prego, vediamo cosa sapresti fare tu. Tieni conto che la tastiera è più facile della realtà dei fatti che spesso non conosciamo al 100%.
Fabrizio, senza offesa, ma è da un po’ che sei ripetitivo su certi aspetti. Non so, vuoi prendere il posto tu di Marotta? Accomodati, prego, vediamo cosa sapresti fare tu. Tieni conto che la tastiera è più facile della realtà dei fatti che spesso non conosciamo al 100%.
Massimo, ma che dici? Noi andiamo benissimo cosi’. Da noi segna il centrocampo, mica come in quelle squadre cosi’ prevedibili e noiose in cui segnano gli attaccanti. Noi abbiamo bisogno di giocatori di sicura affidabilità , che amiamo pagare dai 5 milioni in su, come Padoin o Peluso o Caceres. A noi non servono attaccanti veri e bravi (cit. Marotta), noi andiamo alla grande con i Bendtner e gli Anelka.
Intanto aspettiamoci pure squalifiche o deferimenti per il mister e qualche giocatore.
http://www.beckisback.it/2013/01/27/che-squallore/comment-page-11/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 27 gennaio 2013 alle ore 11:15
Gentile Fierobianconero, ci macherebbe pure che a parti invertite non ci fossero interpellanze parlamentari: mi sarei offeso..
.
? ? ? ? ?
A ME QUESTE COSE, NON LE HA DETTE MAI!
due tiri due gol..incredibile…con cavani avremmo dieci punti in piu come minimo
MacPhisto, a me il valore di Icardi non interessa molto.
interessa l’atteggiamento di quella particolare azione dopo averne segnati giá tre.
E comunque il Parma con i ciucci prende un gol per poco pressing sul portatore…..pigroni.