Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Franzó, non sei propriamente preciso sulle rivali. La lazie, che comunque non ho mai considerato un avversario credibile, é da inizio anno che gioca pietosamente ma che porta a casa il risultato.
Almeno fino ad oggi. E poi se vogliamo dirla tutta, martedi nello scontro allo Juventus Stadium, anche loro avevano gravi assenze come Klose e ben 3/4 della difesa titolare (Konko, Dias e Radu).
Nemmeno i ciucci non mi sembrano particolarmente in forma come invece tu dici.
Quando ho un certo vantaggio poi degli altri me ne frego altamente. Certo che se invece dovessimo giocarci sul filo di lana questo torneo mediocre, gradirei grandemente un calo degli altri.
Egregio Monsignor Beccantini, mi permetta di dissentire riguardo il suo commento (quanto meno) ecumenico sull’arbitraggio di stasera: a fronte di un probabile rigore non dato al Genoa, ce ne stavano 2 solari a favore della Juventus, il primo dei quali (trattenuta di Antonelli su Vucinic) avrebbe dovuto comportare anche l’espulsione del genoano.
Non entro nel merito delle proteste a fine gara da parte dei giocatori juventini e/o di Conte, ma Le assicuro, Monsignore, che ne ho 2 palle tante di sentire (o leggere) da tutte le parti dichiarazioni sibilline o meno, ogni qual volta si verificano (invece) episodi a favore della Juventus.
Beh Beck a Milano siamo stati zitti per un rigore contro inesistente.
Poi la partita col Cagliari e certi episodi dubbi (eufemismo). Comunque abbiam vinto e tutto va in cavalleria.
Poi è venuta la sconfitta con la Samp meritata per molti versi ma anch’essa condizionata da qualche errorino. Zitti e focus sulla pessima prestazione in 11 contro 10.
E siamo arrivati ad oggi con una prestazione non eccezionale ma sufficiente. Ancora prendere e portare a casa? Io non ho retropensieri però forse forse lo sfogo di Conte non è poi così sbaglato —
bilbao se hanno indovinato la preparazione cominceremo a correre…e poi non consideri un fatto: la lazio arriva a meno tre cosi come il napoli nel loro periodo migliore e noi abbiamo cmq retto il colpo durante il nostro periodo peggiore..anche gli altri avranno un calo no?
Buona notte anche a lei, ora vado anch’io.
Buona notte a todos, vado a operare un gruppo di pazienti ultras in un altro ambulatorio…
Buona notte a todos, vado a operare un gruppo di pazienti ultras in un altro ambulatorio…
Gentile Lovre51, come la capisco…
Grazie. E’ che in questo periodo non sto seguendo molto…
Massimo,quello che rompe e’ il modo non il lamento!Modo plebeo…scusate tutti e felice notte!